Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 174

Discussione: Progetto --- Nuovo forum Corvetteitalia

Visualizzazione Ibrida

Mortissimo, vista la situazione abbiamo preferito non proseguire ad investire tempo e risorse, lo abbiamo lasciato solo come consultazione, è stata una decisione difficile ma andava presa, quella è una piattaforma che funziona bene, ma non è gratis, per ora lo lasciamo così, poi in futuro decideremo, è fatto non ha senso cancellarlo hai visto mai...
    LucaMorini

C6 Z06\ '08 Silver/Black interni custom total leather
    C1 \'59 White/Frost blue
    C2 \'63 Split Tuxedo Black/Red Totally restored
    C3 \'71 BB T-Tops

www.corvettemania.it

Beati coloro che sono flessibili perchè non perderanno la loro forma.

Sono in pieno accordo con Luca x quanto riguarda il discorso della nostra gioventù, decisamente meno sul versante forum in crisi. Io frequento altri forum di automobili, e alcuni godono decisamente in ottima forma, quindi il problema non è l'estetica del forum, ma la gente che lo frequenta...La vecchia guardia non aveva nulla di più dei nuovi, salvo che cercava in tutti i modi di partecipare ai vari raduni, così facendo riusciva a creare rapporti veri con gli altri frequentatori dei raduni e del forum, e il trovarsi qui dentro tutti i giorni era come trovarsi a far 4 chiacchiere con gli amici di sempre...
    Questo è cambiato. Guardacaso, tutti noi 3/4 che stamo scrivendo la o le macchine le abbiamo ancora, tutti gli altri non le hanno più, ed è normale che la loro partecipazione vada a perdersi, nei raduni come nel forum.
    Sono reduce da una 2 giorni passata con gli amici di un altro forum, e vi cito alcuni eventi del 2017 a cui ho partecipato direttamente:
    Inizio gennaio raduno befana, 4 giorni a Viterbo
    Marzo polentata in baita, 2 giorni in trentino
    Giugno 3 giorni di raduno nazionale Bergamo
    Settembre 5 giorni raduno nazionale in Sicilia
    Lo scorso finesettima ritrovo in baita 2 giorni sul Garda

Questi invece sono quelli a cui non ho partecipato:
    Luglio 5 giorni trasferta in Francia
    Metà agosto 2 giorni sull'Appennino
    Settembre raduno zona Siena
    Primi ottobre raduno zona Mugello

Capite bene la differenza...
    Qui si parla di gente che dal Trentino va in Sicilia e viceversa, e a volte è solo per un sabato e domenica da voler passare insieme...
    Ma di cosa stiamo parlando? Se qui dentro c'è gente che x un raduno, dal nord Emilia non è disposta a venire sul Garda... (giusto per fare un esempio).
    Anni fa nell'arco di un anno c'erano molte possibilità di incontro, il pranzo della befana, il tornado Run, il Corvette Day, i vari raduni organizzati dai gruppi (vedi l'isola dei Fumosi giusto per dirne una), il raduno in Svizzera del Corvette Ticino, il pranzo di Natale. Tutte occasioni per fare 2 sgommate ed anche x rivedere gente con cui condividi una passione.

Per tutti questi motivi, mi spiace ma continuerò a pensare che il problema non è la "scatola" del forum a non portare più gente, ma è alla gente che non gle ne frega più nulla o quasi.

Z
    Ultima modifica di Zorro; 10-19-2017 alle 10:59 PM

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Non e' il forum il problema, sono gli utenti e purtroppo e' sempre stato cosi'......una volta spariti i vecchi utenti/fondatori del forum, causa anche crisi, superbolli e amenita' varie, le cose sono precipitate, ma ribadisco che la colpa e' di quelli che si iscrivevano ai raduni all' ultimo momento per aspettare di sapere se la domenica avesse piovuto o meno, come se le corvette con l' acqua si restringessero!!!!!! !! fregandosene di chi doveva organizzare il pranzo o la partecipazione in pista.........per poi criticare l' organizzazione se qualcosa, a suo parere non funzionava.
    Possiedo una lotus e vi garantisco che muoversi sotto l'acqua con una exige e' praticamente un suicidio, eppure acqua o non acqua tutti i possessori del marchio si ritrovano per i vari track day ed entrano in pista a girare........a proposito anche le lotus sono in vetroresina e non si restringono!!!!!!!!
    Anche se oggi non possiedo piu' la corvette, partecipo sempre ai raduni degli amici svizzeri del corvette club ticino, perche' indipendentemente dal mezzo meccanico, fa sempre piacere rivedere i vecchi amici di tanti raduni passati insieme
    Come diceva Pier, noi, vecchi utenti del forum, abbiamo dato (tanto) ora tocca ai nuovi sbattersi, e non solo a parole, ma con i fatti, l'aspetto estetico del forum non c'entra nulla.
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Concordo sia con Fabrizio che con Stefano, e per esperienza diretta dico he le cose a gratis non portano a nulla !
    Secondo me bisogna ricominciare da una piattaforma nuova e a pagamento ed eliminare tutte le parrocchiette che si sono create, perché di materiale sulle corvette qui c'è ne molto e vedrete che poi la gente torna a frequentare.

ciao
    Claudio

Io con molto rammarico la scuderia l'ho abbandonata .
    Se chi deve non da' il giusto peso alle persone e non le valorizza per conto mio sta sbagliando tutto .

Detto questo auguri per farla rinascere meglio di prima

Io frequento anche altri forum (non di Corvette)e vedo che molti sono in queste situazioni: forum che si sono divisi in più forum, oppure utenti che preferiscono Facebook,whatsap ecc.

Io sono davvero poco informato su forum o su cose simili, ma ricordo bene che circa 5 anni fa Alain volle spostare il forum su questa piattaforma xché diceva che la vecchia non era più in grado di reggerlo (vi prego di guardare solo il senso e non la precisione dei termini). Mi ricordo anche che x fare questo disse che sarebbero serviti dei soldi, e di questo ne sono sicuro, quindi stando a questo, questa piattaforma non è assolutamente senza costi...
    Continuo però a ripeterlo... Non è la veste ma la quantità è l'interessamento della gente a rendere vivo un forum o a renderlo morto. Ci sono tantissimi forum con decine e decine di messaggi giornalieri di tutti i tipi ed in tutte le discussioni.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Continuo però a ripeterlo... Non è la veste ma la quantità è l'interessamento della gente a rendere vivo un forum o a renderlo morto. Ci sono tantissimi forum con decine e decine di messaggi giornalieri di tutti i tipi ed in tutte le discussioni.
    quotissimo
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Io sono davvero poco informato su forum o su cose simili, ma ricordo bene che circa 5 anni fa Alain volle spostare il forum su questa piattaforma xché diceva che la vecchia non era più in grado di reggerlo (vi prego di guardare solo il senso e non la precisione dei termini). Mi ricordo anche che x fare questo disse che sarebbero serviti dei soldi, e di questo ne sono sicuro, quindi stando a questo, questa piattaforma non è assolutamente senza costi...

Z
    Perfetto
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Z
    Intendi dire che l'interesse non c'è più?
    Comunque,se ci fai caso tutti i forum sono quantomeno "aggiornati" e pubblicizzati in qualche modo
    Gli assenti cambiamenti qui sul forum mi fanno presupporre che sia il momento di dire addio al forum,visto che l'interesse non c'è

fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.

<<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

(Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •