Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 245

Discussione: la corvette C4 e' bella !!

Visualizzazione Ibrida

io posso dire che entrambe le mie C4 hanno una strumentazione molto precisa
    la L98, benchè avesse pochi km e un solo proprietario, era ferma da 15 anni quando l'ho presa. il galleggiante all'inizio non funzionava bene ma usando l'auto si è pulito da solo e adesso funziona perfettamente anche stando ferma per 1 mese con poca benzina dentro.
    in realtà , in tutte le auto è un pezzo che difficilmente si guasta. è la ruggine/ossido che crea sulla pista del galleggiante a dare il problema. per casi gravi basta smontarlo e pulirlo .

Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    Allora si può trarre la notizia che il problema delle C4 è quello del computer di bordo e del galleggiante

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    è la ruggine/ossido che crea sulla pista del galleggiante a dare il problema. per casi gravi basta smontarlo e pulirlo .
    Allora il mio era un caso gravissimo
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

anch io parlavo seriamente...e' cosi' bella originale!!

A proposito (che poi non c'entra niente) oggi ho notato una cosa: rilascando il gas anche per 10 secondi, il consumo istantaneo non andava a 0 ma restava 4 l/100km.
    Strano, forse può dipendere anche dal fatto che mi sa che ho dei problemi al livello del carburante (segna sempre riserva anche se ho fatto 40 Euro).
    In questa situazione il vostro consumo instantaneo cosa dice?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

eh certo che non va a zero, il motore è sempre acceso no? per consumare -zero- cioè fare 100km senza usare benzina, devi avere il motore spento
    se la C4 potesse muoversi (usando la spinta del motore quindi s'intende in pianura o salita) consumando solo 4L/100km starebbe consumando 1L x 25 km, roba da smart diesel, forse

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    A proposito (che poi non c'entra niente) oggi ho notato una cosa: rilascando il gas anche per 10 secondi, il consumo istantaneo non andava a 0 ma restava 4 l/100km.
    Strano, forse può dipendere anche dal fatto che mi sa che ho dei problemi al livello del carburante (segna sempre riserva anche se ho fatto 40 Euro).
    In questa situazione il vostro consumo instantaneo cosa dice?

eh certo che non va a zero, il motore è sempre acceso no? per consumare -zero- cioè fare 100km senza usare benzina, devi avere il motore spento
    se la C4 potesse muoversi (usando la spinta del motore quindi s'intende in pianura o salita) consumando solo 4L/100km starebbe consumando 1L x 25 km, roba da smart diesel, forse
    Lo sai quando va a 0 ( o anche 1 ) ? In discesa senza toccare l'accelleratore. Nei motori a iniezione, al contrario di quelli a carburatore, in questa situazione l'erogazione della benzina è 0. Ma dopo 25 anni la nostra strumentazione non può essere precisissima....

Mi correggo , scusate...... quasi zero !

La mia del 90, in rilascio non segna mai sotto i 4 litri/100 km, ma il computer di bordo lavora con degli algoritmi quantomeno "strani", dato che come parametro prioritario ha il numero di marcia che si sta usando, e non i giri del motore, quindi a suo avviso in 6 anche se sei giù di giri, consumi meno che in 5 tranquillo ad un carretto regime di giri.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

pure tu? ti dimentichi che il motore è acceso sempre? certo che non segna mai sotto i 4L/100KM come fa a stare in moto sennò?

non è strano che in 6a giù di giri vedi consumi minori; è proprio in quel frangente che ci sono i consumi minori, un attimo, anzi meno di un attimo, prima che il motore zoppichi.
    il regime corretto di cui parli in 5a è corretto nel senso che il motore gira sveglio e tondo e sembra più in salute ma i consumi sono maggiori

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    La mia del 90, in rilascio non segna mai sotto i 4 litri/100 km, ma il computer di bordo lavora con degli algoritmi quantomeno "strani", dato che come parametro prioritario ha il numero di marcia che si sta usando, e non i giri del motore, quindi a suo avviso in 6 anche se sei giù di giri, consumi meno che in 5 tranquillo ad un carretto regime di giri.

Z

pure tu? ti dimentichi che il motore è acceso sempre? certo che non segna mai sotto i 4L/100KM come fa a stare in moto sennò?

non è strano che in 6a giù di giri vedi consumi minori; è proprio in quel frangente che ci sono i consumi minori, un attimo, anzi meno di un attimo, prima che il motore zoppichi.
    il regime corretto di cui parli in 5a è corretto nel senso che il motore gira sveglio e tondo e sembra più in salute ma i consumi sono maggiori
    Quando in 6 dico giù di giri, intendo veramente giù di giri.
    È risaputo che tenere una marcia troppo giù di giri sull'acceleratore fai più forza e quindi consumi di piu, che procedere alla stessa velocità con inserita una marcia più bassa, ma che viene supportata dal basso numero di giri.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi