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Discussione: Nuovo acquisto Z06

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Ho avuto il piacere di parlare con Stroker il quale ovviamente mi ha messo delle strane idee

    Oggettivamente non posso che condividere il suo pensiero, del tipo "se cambi le teste, invece che rilavorare le tue, dato che a veramente poco si trovano teste aftermarket complete, prendi quelle ... e di quella via fai le camme".


    Dopo aver parlato con un amico texano, anche lui con C6 Z06, in particolare, anche se forse con un po' di campanilismo, mi ha consigliato le teste di PRC (che è l'officina meccanica di Texas Speed, per inciso).
    Sono lavorate bene e pare abbiano una ottima longevità.

    Il pacchetto completo a $3350 (teste finite, albero a camme e aste)

    http://www.texas-speed.com/p-4252-pr...m-package.aspx

    e il kit guarnizioni/bulloneria a $600

    http://www.texas-speed.com/p-194-del...asket-kit.aspx


    ...per un totale di $4200 spedito.
    Contro un totale di $3200 spedito per le sole teste stock rilavorate.

    Sono 800 euro in più, per probabilmente una 40/50hp in più rispetto al setup attuale (aspirazione RAM e scarico completo di collettori)

    E il lavoro è maggiore solo in misura della sostituzione dell'albero a camme, che, a motore aperto, mi dicono dalla regia vada ad influire in maniera marginale, almeno secondo i riferimenti che mi hanno dato in texas


    Idee? Opinioni?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da CosmicChaos Visualizza Messaggio
    Ho avuto il piacere di parlare con Stroker il quale ovviamente mi ha messo delle strane idee

    Oggettivamente non posso che condividere il suo pensiero, del tipo "se cambi le teste, invece che rilavorare le tue, dato che a veramente poco si trovano teste aftermarket complete, prendi quelle ... e di quella via fai le camme".


    Dopo aver parlato con un amico texano, anche lui con C6 Z06, in particolare, anche se forse con un po' di campanilismo, mi ha consigliato le teste di PRC (che è l'officina meccanica di Texas Speed, per inciso).
    Sono lavorate bene e pare abbiano una ottima longevità.

    Il pacchetto completo a $3350 (teste finite, albero a camme e aste)

    http://www.texas-speed.com/p-4252-pr...m-package.aspx

    e il kit guarnizioni/bulloneria a $600

    http://www.texas-speed.com/p-194-del...asket-kit.aspx


    ...per un totale di $4200 spedito.
    Contro un totale di $3200 spedito per le sole teste stock rilavorate.

    Sono 800 euro in più, per probabilmente una 40/50hp in più rispetto al setup attuale (aspirazione RAM e scarico completo di collettori)

    E il lavoro è maggiore solo in misura della sostituzione dell'albero a camme, che, a motore aperto, mi dicono dalla regia vada ad influire in maniera marginale, almeno secondo i riferimenti che mi hanno dato in texas


    Idee? Opinioni?
    Fai tutto, ma con queste modifiche la centralina va fatta da professionisti. Non è uno scarico e filtro, io andrei da Stroker che te la fa sicuramente con wideband. Se sbagli la mappa nella migliore delle ipotesi ti perdi 30cv per strada, nella peggiore fotti tutto a breve.
    Ex C6 Rossa LS2

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