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Discussione: Camshaft per L46 etc...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Se il tuo L46 è in ottimo stato di forma è difficile trovare un migliore compromesso di prestazioni senza rendere il motore meno "fruibile".
    Il rapporto di compressione 11:1 richiede ottime benzine (hai le teste in ghisa...) se vuoi evitare di perdere decine di cavalli solo per evitare la detonazione riducendo l'anticipo.

    Per avere migliori prestazioni reali (non solo potenza di picco) devi passare a teste in alluminio moderne.

    Importante è che tu abbia le teste originali col casting corretto (492 se non ricordo male...).

    Onestamente la camme single pattern del L46 (222° - 222° LSA 114°) è un po' antiquata..... ma le cammes moderne con durate molto superiori allo scarico servono solo per compensare i limiti di flusso allo scarico rispetto al flusso in aspirazione (grazie a moderni design delle porte) permesso dalle teste in alluminio moderne.
    Quindi cammes moderne con le teste 492 non hanno senso, rischi di perdere troppo in basso per guadagnare in alto.

    I motivi per cui la LSA è così alta in questa cammes sono comprensibili..... e non ha senso parlarne qui, troppo lungo il discorso.

    Insomma.........

    O tieni il tuo L46 come mamma lo ha fatto (magari con ottimi collettori e scarico)...

    O salti il fosso, ma allora non è più un L46 !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Se il tuo L46 è in ottimo stato di forma è difficile trovare un migliore compromesso di prestazioni senza rendere il motore meno "fruibile".
    Il rapporto di compressione 11:1 richiede ottime benzine (hai le teste in ghisa...) se vuoi evitare di perdere decine di cavalli solo per evitare la detonazione riducendo l'anticipo.

    Per avere migliori prestazioni reali (non solo potenza di picco) devi passare a teste in alluminio moderne.

    Importante è che tu abbia le teste originali col casting corretto (492 se non ricordo male...).

    Onestamente la camme single pattern del L46 (222° - 222° LSA 114°) è un po' antiquata..... ma le cammes moderne con durate molto superiori allo scarico servono solo per compensare i limiti di flusso allo scarico rispetto al flusso in aspirazione (grazie a moderni design delle porte) permesso dalle teste in alluminio moderne.
    Quindi cammes moderne con le teste 492 non hanno senso, rischi di perdere troppo in basso per guadagnare in alto.

    I motivi per cui la LSA è così alta in questa cammes sono comprensibili..... e non ha senso parlarne qui, troppo lungo il discorso.

    Insomma.........

    O tieni il tuo L46 come mamma lo ha fatto (magari con ottimi collettori e scarico)...

    O salti il fosso, ma allora non è più un L46 !
    Prima di tutto grazie per il tempo che mi dedichi.
    Quindi sostituire camme e collettore ha poco senso,bisognerebbe sostituire anche le teste....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

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