Citazione Originariamente Scritto da Mario H Visualizza Messaggio
Giusto per fare chiarimento, con Matching Number si intende corrispondenza tra telaio e motore o di tutta la componentistica totale del motore in riferimento a modello e anno di produzione?
Dalla mia esperienza ti posso dire che si fanno diversi usi del termine matching numbers.
Quello più appropriato e NCRS certified significa che è il suo motore dalla nascita. Inoltre la sua trasmissione originale, il suo differenziale, colore esterno e tipo di interni.
Altri intendono matching anche un'auto con un motore dello stesso tipo ma non il suo con il quale è uscito dalla fabbrica.

Sempre dalla mia esperienza ti posso dire che nel valore di un'auto incide relativamente alle condizioni generali.

Se un'auto è in condizioni perfette allora è meglio che sia matching, in tal caso incide molto. Ma non la venderebbe a 25K... almeno 45 o più se fosse perfetta.

Se invece vuoi un'auto da usare e che giri bene, allora sono più importanti le condizioni generali.

Poi c'è chi cerca una corvette del 70 matching e in ottime condizioni a 25K ma la sta ancora cercando da anni....

Il mio consiglio di nuovo è : se ti piace e non è un debito con telaio ruggine... prendila... prendi la corvette che ti piace di più... perchè con il budget che ti sei prefissato non mi sembri un collezionista maniaco che se non è matching non vale un fico secco ai suoi occhi...