Esiste qualche altra soluzione senza toglierli?
Esiste qualche altra soluzione senza toglierli?
Simone
Genova
I'll play the blues for you.. (Albert King)
Metti l'additivo STP o simile in forma concentrata ( le confezioni sono studiate per i motori a 4 cilindri a piccola cubatura ) nel serbatoio della benzina e cominci a girare. Ricordati però che ciò NON vale per gli iniettori Multec ( dal 1989 ) se tu dovessi ancora averli: questo tipo di iniettore si rovina con gli additivi e comunque non ne ha bisogno.
Non vedo cosa possa c'entrare il minimo alto. Se hai un minimo ballerino potrebbe anche essere.
Ho appena saputo che le benzine di oggi per legge hanno una percentuale di bioetanolo, era il componente delle benzine americane che mise KO gli iniettori Multec. I Multec progettualmente sono un netto passo avanti rispetto ai Bosch ma hanno una bobina a contatto con la benzina che la raffredda. Progettati per le benzine al 100% - in quegli anni c'era solo quella - quando vengono a contatto con l'alcool le bobine si rovinano. Non si trovano nemmeno più in vendita. Guarda che tipo di iniettori hai, se hai i Multec prima o poi dovrai sostituirli.
Minimo ballerino ? Succede forse intorno ai 80-90 gradi di temperatura dopo circa 10 minuti dall' accensione ? Non sono del tutto certo cosa aveva la mia, fatto è che ho eliminato il difetto cambiando il MAF ( per mio sbaglio questo nuovo NON è quello per il mio modello , ho la spia "engine" accesa perennemente, tuttavia il motore va molto meglio sopratutto in basso).