Insomma...... il concetto di condivisione nel Forum lo si perde nell'istante in cui le informazioni condivise vengono passate ad un "professionista" che senza tirare fuori la farina dal proprio sacco esegue pedissequamente !
Poi succede anche che il "professionista" faccia le cazzate....... e la colpa sia di quello che ha preparato la "lista della spesa".
Troppo comodo per i miei gusti..... troppe volte lo ho preso sotto la coda per questi motivi..... mi sono pure preso le invettive pubbliche di "qualcuno" EX del Forum perché non avevo voluto preparargli la "pappa scodellata".
Da notare che dopo 3 macchine rifatte di sana pianta con le mie "liste della spesa" gli fece gentilmente notare che era ora che "volasse con le proprie ali" !!!!
Poi c'è anche un altro fattore, Raffaele lo conosco molto bene, è una brava persona ed anche un bravo meccanico..... quindi se ti sei rivolto a lui penso che dovresti dargli fiducia.
Se un mio potenziale cliente venisse da me con la spesa preparata da un altro, gli direi gentilmente di portare la macchia da lui.... è una questione di dignità professionale e di PALLE.
In fondo, se ci pensi bene, passami il paragone.... sto dandoti informazioni per "imparare a pescare"..... e non ti sto dando semplicemente "un pesce".
Questo secondo me vale di più......
Questo secondo me è il vero spirito del Forum:
Trasferire conoscenza..... non preparare la lista della spesa.
In altri forum di moto, dopo innumerevoli richieste di mappature per le moto, ho deciso di smettere di passarle..... per gli stessi motivi.
Penso tu sia in grado di capire.....