Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Anticipo al minimo

  1. #11

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 14210
    Ho recuperato questa foto dall iPhone e sembrerebbe che quel polmoncino sulla mia manchi... Almeno io non lo vedo... Non mi è chiaro se alcune ne erano dotate e altre no dalla nascita o se la mia c'è l'aveva e poi e ' stato tolto...
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 14210
    Ho recuperato questa foto dall iPhone e sembrerebbe che quel polmoncino sulla mia manchi... Almeno io non lo vedo... Non mi è chiaro se alcune ne erano dotate e altre no dalla nascita o se la mia c'è l'aveva e poi e ' stato tolto...
    C'è in effetti quel tubo aperto sullo spinterogeno... Farebbe pensare che il polmone c'era ed è stato tolto... Almeno così pare
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  3. #13
    Col manuale potresti anche provare 10-12°..... ma ricorda che la quantità di anticipo meccanico in certi spinterogeni è fissa..... quindi rimane comunque essenziale non superare l'anticipo max..... e quello al minimo viene di consegunza !

    Per capirsi....

    Se ti servono 36° di anticipo massimo
    e se l'anticipo meccanico è pari a 26°....

    ....sarai obbligato ad avere 10° di anticipo al minimo !!! (36° - 26°)
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Col manuale potresti anche provare 10-12°..... ma ricorda che la quantità di anticipo meccanico in certi spinterogeni è fissa..... quindi rimane comunque essenziale non superare l'anticipo max..... e quello al minimo viene di consegunza !

    Per capirsi....

    Se ti servono 36° di anticipo massimo
    e se l'anticipo meccanico è pari a 26°....

    ....sarai obbligato ad avere 10° di anticipo al minimo !!! (36° - 26°)
    si si questo ok! L unico dubbio che mi rimane e' se ci sono spinterogeni con l anticipo pneumatico e altri senza... Nella mia non lo vedo ( vedi foto) ... Anzi vedo quel tubo aperto che mi fa sospettare sia stato rimosso
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #15
    In origine L46 c'è l'aveva...forse lo hanno sostituito...alla base dello spinterogeno dovrebbe esserci una stringa di metallo con il codice in bassorilievo...potre bbe aiutarti a capire cosa hai montato.
    C3 1969 L46 350/350

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    In origine L46 c'è l'aveva...forse lo hanno sostituito...alla base dello spinterogeno dovrebbe esserci una stringa di metallo con il codice in bassorilievo...potre bbe aiutarti a capire cosa hai montato.
    Il meccanico che mi sta facendo i lavori dice che il mio spinterogeno e' elettronico e che quel tubo aperto e' l attacco del conta km... Può essere così?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  7. #17
    Potrebbe essere,di sicuro c'è che non si vede il Vacuum nella foto!una foto fatta meglio anche con il cap aperto forse aiuta a vedere!
    La depressione la prende dalle porte del carburatore comunque.
    C3 1969 L46 350/350

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •