Ma quel meccanico che ti ha restaurato l' auto non è in grado di farti l' anticipo con la strobo(in base ai parametri standard) e una carburazione a un quadricorpo?!
Dopo aver risolto anche per la batteria non mi rimane, con tutti gli scongiuri del caso, di fare una bella messa a punto e regolazione anticipo e carburazione. Se conoscete qualcuno bravo qui dalle mie parti ( Puglia , in particolare zona del Salento) sono tutt orecchie... So che sarà difficile....magari qlc ha deciso di farsi le ferie qui quest anno!!!!
Ultima modifica di emiliano; 08-02-2015 alle 10:52 AM
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Ma quel meccanico che ti ha restaurato l' auto non è in grado di farti l' anticipo con la strobo(in base ai parametri standard) e una carburazione a un quadricorpo?!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Potrebbe servirti qualche particina per far fare il lavoro a uno serio,tipo spilli o getti da provare,molle per l'anticipo o quant'altro.
A meno che non sia qualcuno che ha parecchie americane in casa.
C3 1969 L46 350/350
Non essendo pugliese non si consigliarti nulla nella tua zona. L' unica cosa che ti possa consigliare è di far fare intanto l' anticipo come da manuale (dato che hai tutto stock se non erro) e idem per la carburazione. Ovvero come base di partenza un giro e mezzo indietro da tutto avvitato.. Parlo delle viti di carburazione. E poi ti aggiusti da li. E vedi come va. Ci sta che tu riesca ad andarci molto vicino anche col solo ausilio del tuo mecca. Chiaramente presupponendo che tu non debba provare getti e spilli diversi. In tal caso il discorso cambia
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
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Sono proprio curioso dei risultati che avrai visto che abbiamo lo stesso 350,magari se non è stato mai rifatto non avrà ancora la compressione originale ma l'unica cosa che posso affermare è che l'anticipo da manuale con le benzine attuali forse non è possibile raggiungerlo...e mettici pure i 100 ottani...ma il battito in testa è sempre dietro l'angolo.
Di recente ho provato delle molle più soffici nel distributor e a pari anticipo mi sembra che si comporti un po' meglio nello spunto...prova ed errore...fai da te...sempre usando le giuste cautele!
C3 1969 L46 350/350
Giusta considerazione quella degli ottani ai quali al momento non avevo pensato tra le.variabili che possono entrare in gioco. Tutto sta nel provare...
Simone
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