Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Messa a punto e carburazione in puglia

Messa a punto e carburazione in puglia

Dopo aver risolto anche per la batteria non mi rimane, con tutti gli scongiuri del caso, di fare una bella messa a punto e regolazione anticipo e carburazione. Se conoscete qualcuno bravo qui dalle mie parti ( Puglia , in particolare zona del Salento) sono tutt orecchie... So che sarà difficile....magari qlc ha deciso di farsi le ferie qui quest anno!!!!
    Ultima modifica di emiliano; 08-02-2015 alle 10:52 AM
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Ma quel meccanico che ti ha restaurato l' auto non è in grado di farti l' anticipo con la strobo(in base ai parametri standard) e una carburazione a un quadricorpo?!
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Ma quel meccanico che ti ha restaurato l' auto non è in grado di farti l' anticipo con la strobo(in base ai parametri standard) e una carburazione a un quadricorpo?!
    Lui dice di si ma sono io ad essere poco convinto...cioè volevo farla vedere da qlc che si occupa più nello specifico di carburatori
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Potrebbe servirti qualche particina per far fare il lavoro a uno serio,tipo spilli o getti da provare,molle per l'anticipo o quant'altro.
    A meno che non sia qualcuno che ha parecchie americane in casa.
    C3 1969 L46 350/350

Non essendo pugliese non si consigliarti nulla nella tua zona. L' unica cosa che ti possa consigliare è di far fare intanto l' anticipo come da manuale (dato che hai tutto stock se non erro) e idem per la carburazione. Ovvero come base di partenza un giro e mezzo indietro da tutto avvitato.. Parlo delle viti di carburazione. E poi ti aggiusti da li. E vedi come va. Ci sta che tu riesca ad andarci molto vicino anche col solo ausilio del tuo mecca. Chiaramente presupponendo che tu non debba provare getti e spilli diversi. In tal caso il discorso cambia
    Simone

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Non essendo pugliese non si consigliarti nulla nella tua zona. L' unica cosa che ti possa consigliare è di far fare intanto l' anticipo come da manuale (dato che hai tutto stock se non erro) e idem per la carburazione. Ovvero come base di partenza un giro e mezzo indietro da tutto avvitato.. Parlo delle viti di carburazione. E poi ti aggiusti da li. E vedi come va. Ci sta che tu riesca ad andarci molto vicino anche col solo ausilio del tuo mecca. Chiaramente presupponendo che tu non debba provare getti e spilli diversi. In tal caso il discorso cambia
    Sono proprio curioso dei risultati che avrai visto che abbiamo lo stesso 350,magari se non è stato mai rifatto non avrà ancora la compressione originale ma l'unica cosa che posso affermare è che l'anticipo da manuale con le benzine attuali forse non è possibile raggiungerlo...e mettici pure i 100 ottani...ma il battito in testa è sempre dietro l'angolo.
    Di recente ho provato delle molle più soffici nel distributor e a pari anticipo mi sembra che si comporti un po' meglio nello spunto...prova ed errore...fai da te...sempre usando le giuste cautele!
    C3 1969 L46 350/350

Giusta considerazione quella degli ottani ai quali al momento non avevo pensato tra le.variabili che possono entrare in gioco. Tutto sta nel provare...
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •