Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
e scommetto che hai rimesso l'originale...dopo tutta la manodopera....Stroke r cerca su corvetteforum.com lgmotorsports rullate clienti. Si guadagnano 5-7cv in alto. L'alternatore gira piu basso (che è un bene perche da una tensione veramente elevata e le c6 sono note per la valanga di batterie che cambi,me compreso). Servosterzo e pompa dell'acqua girano anch'essi piu piano.
Starfred cambiare l'albero a cam non è uno scherzo. Vai da Cavauto piu che altro per la mappatura. Penso ci vogliano un 5000 e piu tra tutto perche col dollaro cosi alto solo i pezzi li paghi parecchio.
Certo poi avresti una macchina pazzesca, come la mia....anche io partivo dai soli Borla...
Ma dài, ragiona con la tua testa invece che con le "rullate" sul Corvette Forum americano....... che è il portale più venduto del globo !

Poi vai a passeggio in coda al mare.... d'agosto..... col condizionatore acceso...... e rischi di bollire ad ogni semaforo.

Sì che la fisica la conosci...... pensaci, non credere ai Forum USA.... credi ai tuoi neuroni !

P.S.
.....essendo il generatore un alternatore..... la tensione in uscita è molto poco correlata al numero dei giri che, viceversa, influiscono molto sugli Hz dell'alternata generata. Detto questo, se anche ci fosse una qualche correlazione..... e se anche il regolatore interno all'alternatore non funzionasse.... sicuro che col 20% di tensione ai massimi regimi ti fotti la batteria ?