Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: SWAP Motore su base C6 - C6 Z06 - C6 ZR1

Visualizzazione Ibrida

serrus fidati di me .. una coppia troppo esagerata ed un motore come quello comprometterebbe di molto l'equilibrio dell'auto.. qualora spendessi su 40 k perchè parliamoci chiaro se devi fare tutto bene e mettere quello che ci vuole (frizione, motore big block, impianto frenante, cambio etc etc etc) di queste cifre si parla, ad ogni modo nn potresti mai e poi mai sfruttare tutta quella potenza.. la zetona di suo fa già forte... e se apri di botto senza controlli ha già tanta coppia da vendere... con le modifiche sopracitate avresti un motore aspirato che spinge quanto una zr1 stock... e nn mi pare affatto male come risultato .. secondo me 4 pinze stoptech ci vorrebbero cmq per avere un buon equilibrio davvero

Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    serrus fidati di me .. una coppia troppo esagerata ed un motore come quello comprometterebbe di molto l'equilibrio dell'auto.. qualora spendessi su 40 k perchè parliamoci chiaro se devi fare tutto bene e mettere quello che ci vuole (frizione, motore big block, impianto frenante, cambio etc etc etc) di queste cifre si parla, ad ogni modo nn potresti mai e poi mai sfruttare tutta quella potenza.. la zetona di suo fa già forte... e se apri di botto senza controlli ha già tanta coppia da vendere... con le modifiche sopracitate avresti un motore aspirato che spinge quanto una zr1 stock... e nn mi pare affatto male come risultato .. secondo me 4 pinze stoptech ci vorrebbero cmq per avere un buon equilibrio davvero
    Mi avete convinto!
    Inoltre occorre considerare che per andare (in accelerazione da 50 a 300) come una ZR1 stock potrebbero bastare anche 20 o 30 cv in meno al banco (rispetto alla ZR1 intendo) per via del fatto che la ZR1 se non sbaglio pesa circa 100 kg in più e ha anche una gommatura più generosa da tirarsi dietro.

Ovviamente alla ZR1 basterebbe rimappare e ciao speranze, però beccando ad esempio una 458 Italia ci sarebbe da fare bella figura (considerando che in internet ho cercato un po' di dyno run della 458 e sembra banchi 510 cv circa dei 570 dichiarati)
    Ultima modifica di serrus; 02-10-2015 alle 04:09 PM
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •