Dai ne abbiamo parlato mille volte e ci sono post triti e ritriti.. Sui freni della z06.. Io nn sono ho tante esperienze di piste.. Ho girato solo a Siracusa 5.5 in velocissima.. Racalmuto 3.0 km scarsi e Vallelunga che conosciamo un Po tutti.. E posso dire 3 cose con assoluta certezza riguardo l'impianto frenante di serie della zeta e della zetona in pista..

1) che la zetona e una macchina da guerra nata per girare nelle piste veloci.. Ricordo che a Siracusa era uno spasso fare certi curvoni veloci a 180 in km/h in piena accelerazione e sparare giù il pedale in terza la si che Ti accorgi delle grandi doti telaistiche e della grande sicurezza che ti trasmette la macchina...

2) l'impianto stock senza alcune modifiche nn è degno dei 513 cv della zetona.. Sarebbe secondo me appena sufficiente per la c6 normale (e nn in pista cmq perché la c6 pesa 100 kg in più della zetona) e necessità per forza delle modifiche sopracitate per poter essere sfruttato in pista..

3) l'impianto di serie completo della zetona comprato nuovo alla gm costa almeno 5k.. E ve lo dico perché solo il cambio pasticche anteriori lo pagai a Messina a 35000 km qualcosa come 1370 euro... Da li la decisione poi di montare dischi e pasticche nn originali che oltre a frenare meglio costano meno di un quinto... Nn male le pinze wilwood e ce ne stanno pure di un altra marca americana sempre molto valide che ora nn ricordo.. Si comprano con 3 k o meno le 2 anteriori... Poi certo a 1k le originali seminuove su ebay America si trovano sicuramente