Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 139

Discussione: Corvette C6 z06

  1. #51

    Citazione Originariamente Scritto da ChevyCorvette Visualizza Messaggio
    Ciao
    Quindi,il motore LS3 è su corvette c6 liscia, Ls7 su z06, i problemi di affidabilità di quest'ultimo spariscono nn appena si cambia la testa del motore? Altrimenti devo prendere una vettura del 2011 in poi?
    PS: un esempio di come le europee si fanno pagare il marchio (perché comunque vale ) è dato dalla Nissan gtr vs Porsche , sono molto simili come filosofia
    Ciao, le motorizzazioni della C6 sono le seguenti:
    6.0 L LS2 V8 (2005–2007) 300 kW -- 542 N·m
    6.2 L LS3 V8 (2008–2013) 321 kW -- 580 N·m
    7.0 L LS7 V8 (2006–2013 Z06) 376 kW -- 640 N·m
    6.2 L LS9 V8 (2009–2014 ZR1) 476 kW -- 819 N·m

    I tipi di cambio sono i seguenti:
    6-speed manual
    4-speed auto. (2005)
    6-speed auto. (2006–2013)

    Il mio consiglio è quello di provare più modelli che puoi (stock/non stock/manuale/automatico etc. etc.) e farti un'idea. Io ho una C6 LS2, se passi dalle mie parti (La Spezia) ben volentieri te la faccio provare e ci si scambia due chiacchere. Così come me molti altri utenti del forum sarebbero lieti di fartela vedere e provare (la corvette intendo )

  2. #52
    chiedi a stroker se nn sbaglio ha già preso info pure su alternative alle katech con un buon rapporto qualità prezzo

  3. #53
    forse ho preso il costo delle teste bare...in ogni caso ci sono parecchie marche su cui puntare

    http://www.dragracecarparts.co/trick...free-shipping/

    cam collettori e scarico e sei a 600cv e piu sicuro che originale
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #54
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    forse ho preso il costo delle teste bare...in ogni caso ci sono parecchie marche su cui puntare

    http://www.dragracecarparts.co/trick...free-shipping/

    cam collettori e scarico e sei a 600cv e piu sicuro che originale
    Penso di sì....... ma son daccordo con te che, nonostante le Katech siano fra le migliori, ci sono molte alternative altrettanto valide a costi più umani !

    Anche se con le Teste degli LS7 ci vogliono dei soldi comunque !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #55
    Mi state facendo venir voglia di cambiare le testate

  6. #56
    Be alla fine se ci pensi bene e se andiamo a vedere quello che ti costerebbe cambiare il motore se partono le valvole come è successo 2 volte a me allora nn vi è dubbio che la cosa sia davvero da valutare bene.. sopratuttto se hai intenzione di tenerti la zetona ancora per un po

  7. #57
    Ciao a tutti e grazie della disponibilità a farmi salire sulle vostre Vette
    Voi di dove siete ? io mi sa che sono lontanino da voi però, abito in basilicata !

    Certo,considerando che poi prendendo una testa come quella che avete linkato nenache costa tantissimo e porta molti benefici!

    Io con il carattere che ho non me ne vedrei bene sapendo che il motore portrebbe avere problemi da un momento all'altro, dopo che la mia 996 carrera mi lasciò per strada fermo al semaforo... vi immagine la scena di uno con un porsche da cui esce fumo ! molto cool mi vergognavo troppo degli sguardi delle persone come nn mai in vita mia , comunque anche perchè a ripararla costa molto di + !

    Se si cerca una Vette,cosa bisogna controllare ? come si può capire se il motore è stato cambiato (codici) ,chissà dove sono posizionati ?

    saluti e ancora grazie dei tanti consigli e disponibilità
    Ultima modifica di ChevyCorvette; 02-03-2015 alle 08:35 PM

  8. #58
    che domanda è??
    chiedi fattura al venditore!
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #59
    mi sa allora che ti conviene venire a vedere la mia a Siracusa in Sicilia che sono il più vicino di tutti
    se o quando vuoi farti un week in Sicilia e vuoi vedere la zetona io ho delle attività recettive per cui ti faccio un super prezzaccio stracciato con sconto corvettista
    cmq se hanno cambiato il motore scusa ma tanto meglio almeno è più sicuro che nn becchi quelle difettose

  10. #60
    Citazione Originariamente Scritto da ChevyCorvette Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e grazie della disponibilità a farmi salire sulle vostre Vette
    Voi di dove siete ? io mi sa che sono lontanino da voi però, abito in basilicata !
    Se si cerca una Vette,cosa bisogna controllare ? come si può capire se il motore è stato cambiato (codici) ,chissà dove sono posizionati ?
    Ciao, il vin number lo trovi sul parabrezza lato guidatore e sul motore. Esso deve coincidere con quello scritto sul libretto di circolazione.
    Controlla le solite cose che si controllano su auto usate: batteria, guarnizioni, messa in moto, rumori strani provenienti da motore, stato dei dischi, usura degli interni, perdite d'olio etc.

    In particolare:
    1) All'avvio deve andare in moto senza sforzo eccessivo del motorino di avviamento.
    2) Quando è accesa metti in folle, premi la frizione e poi riportala a riposo e fai attenzione al suono del motore: non deve cambiare!
    3) Controlla i dischi dei freni se hanno piccole crepe o scheggiature.
    4) Controlla che la pedaliera (frizione, freno, acceleratore) non faccia eccessivo gioco laterale.

    Se la macchina non è stock, fatti dire chi ha effettuato le modifiche e mostrare le relative fatture. Purtroppo l'esperienza di alcuni utenti del forum insegna che in giro ci sono veramente molti "pirati" che si spacciano per super meccanici esperti.

    Ps. In Italia, al momento, ci sono poche C6 Z06 in vendita e praticamente nessuna in basilicata quindi preparati a fare un po' di giretti. Il mio suggerimento è di vedere e provare almeno tre vetture.

    Ciao e buona caccia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •