Complimenti, bellissima!
anche se la pompa del vuoto gira no stop il sistema delle valvole secondarie funziona lo stesso; la pompa elettrica è di supporto, il sistema è cmq connesso al circuito a depressione del collettore di aspirazione, in ogni caso provando con la chiavetta in full se funziona te ne accorgi per forza, (ho un'auto da corsa dietro?..no è il mio motore!) ma la differenza la vedi sopra i 3/4000 giri.
la mia era in eccellenti condizioni, come la tua e quella di max71, però qualche furbo aveva tolto i piattelli delle valvole secondarie e chiaramente l'auto andava una cacca
mi è costato un botto ricomprare quelle piattole :-p originali e rare per ripristinare tutto il sistema e c'è voluto un bel pacco di lavoro, a che ero lì ho controllato e revisionato il tutto, ho cambiato i cavi candele di ormai 20+ anni e ho montato un microcrcuito connesso alle valvole; 2 piccolissimi led seminascosti all'interno dell'abitacolo mi indicano in modo discreto e non invasivo, il momento esatto in cui si aprono o si chiudono le valvole e vederli accendere quando cambia il carattere del motore è un vero piacere :-D
il cambio è da capire e ti aiuta anche il manuale d'uso che ti spiega come gestire le reazioni della leva che ha delle molle di precarico che tendono a farla tornare in centro, creando confusione le prime volte, poi risulta eccellente.
il sistema prima/quarta CAGS è un'altra megafigata, ti fa risparmiare carburante e insegna a gestire bene il motore, quando ti serve di andare forte l'auto "lo capisce" :-p e ti fa inserie seconda e terza, se hai pazienza e un pò di sana modestia vedrai che
i costruttori hanno fatto un ottimo lavoro
dicevi che scpppietta? se lo fa di tanti in tanto in rilascio è normale perchè la ecm taglia la benzina in rilascio quindi la miscela smagrisce, se invece è qualcosa di sempre presente allora hai qualche problema
minchia che macchina spaziale!!