Pagina 32 di 53 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 528

Discussione: storiche...o ex storiche

Dal loro punto di vista uno può anche decidere di tenere un cimelio in garage : infatti si chiama "tassa di possesso" e non piu' "bollo di circolazione". Cioè, da un lato ti chiedono 1.000 euro di tassa di possesso per il solo fatto che ce l'hai, dall'altro ti impediscono di usarla su strada pubblica. Si dovrebbe vaporizzarli tutti con un'atomica....
    C3 \"collector edition\" 82

Ciao a tutti e Buone Feste innanzitutto....
    Ho riflettuto un po' su tutto questo marasma di casini che ci combina il governo...ma se leggete bene ( anche se non ho ancora letto il testo ufficiale) non c è scritto da nessuna parte la parola retroattivita', quindi, da ignorante in materia la legge dovra' avere valore dal primo Gennaio 2015, quindi, si presuppone che da tale data scattano i 30 anni di anzianita', quindi le auto dal 1995 in poi non avranno più l agevolazione dei 20 anni....le altre, già iscritte sai, con crs, targa oro ecc ecc non dovrebbero essere interessate...sbagli o?
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Scusa, d'accordo che siamo in italia, ma ci mancherebbe solo la retroattività, magari all'anno ....che so......2000.
    7-800 euro di bollo......magari per 15 anni di arretrati..........

Tutto puo essere...ormai non mi stupisco più di niente...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Per tornare al libretto e alla classe euro di riferimento, sul mio non vi è nessun riferimento, ne al catalizzatore, ne alla classe di inquinamento, quindi anche se catalizzata a mio avviso la considereranno alla strenua di una euro 0

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Conoscendo queste "merde", vedrai che anche noi possessori di ultratrentenni, ma immatricolate in Italia da meno di 30 anni, dovremo tribolare a produrre documenti per dimostrare l'anno di fabbricazione. Io ho già creato una bella cartella ad hoc perchè, ne son sicuro, arriverà comunque un avviso di pagamento e bisognerò appunto produrre documentazione.

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Per tornare al libretto e alla classe euro di riferimento, sul mio non vi è nessun riferimento, ne al catalizzatore, ne alla classe di inquinamento, quindi anche se catalizzata a mio avviso la considereranno alla strenua di una euro 0

Z
    Sul mio dice che è dotata solo di catalizzatore, sulla classificazione Euro non dice niente.

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e Buone Feste innanzitutto....
    Ho riflettuto un po' su tutto questo marasma di casini che ci combina il governo...ma se leggete bene ( anche se non ho ancora letto il testo ufficiale) non c è scritto da nessuna parte la parola retroattivita', quindi, da ignorante in materia la legge dovra' avere valore dal primo Gennaio 2015, quindi, si presuppone che da tale data scattano i 30 anni di anzianita', quindi le auto dal 1995 in poi non avranno più l agevolazione dei 20 anni....le altre, già iscritte sai, con crs, targa oro ecc ecc non dovrebbero essere interessate...sbagli o?
    Anch'io avevo interpretato e scritto così per i diritti acquisiti tutto rimane mentre dal 2015 in avanti scattano i 30

Mi sembra che la cosa sia molto chiara, le auto che non hanno ancora compiuto trent'anni dalla data di costruzione non beneficiano più del trattamento agevolato, cosa c'è da interpretare?? Non si tratta di retroazione che vorrebbe dire che dovresti pagare anche per gli anni addietro.
    Non per fare il guastafeste ma dove credete che abbiano pensato di recuperare 75ML di euro se non toccano quelli che fino od oggi beneficiavano del "bollo storiche"?
    Ultima modifica di zor_ro; 12-26-2014 alle 10:22 PM
    C4 ZR1 - 1995 -

Forse tolgono il superbollo, ci credo poco, anche se certamente dati alla mano hanno visto che le vendite di supercar sono calate del 60% e passa, e lo stato sulle mancate vendite, oltre al bollo normale, ci perde la cosa più redditizia, lIVA, che su auto da 200.000 euro fanno circa 40.000 euro di mancato incasso Bravo Monti !!! hai fatto i conti senza l'oste, non hai calcolato una cosa, la ripicca degli italiani verso una tassa ingiusta come il superbollo
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi