Originariamente Scritto da
Force V8
A tal riguardo ricordo che negli anni 90 la tendenza generica e prevalente dei meccanici "ignoranti" (nel senso che ignoravano

) era quello di escludere molti dei meccanismi a depressione o vacuum o delle altre componenti relative ai sistemi antinquinamento nelle C4, convinti che facevano del bene alla macchina ed alle prestazioni.
Io fortunatamente, cultore della massima originalità o meglio del rispetto di quei poveri ingegneri GM che ci avevano dedicato preziosi anni della vita per studiare tali sistemi, ne ho trovato uno che capiva (ad ancora capisce) e che mi ha consentito di mantenere tutto inalterato e soprattutto funzionante nell'arco di questi venti anni.
Il risultato è che la macchina funziona ancora perfettamente e con essa tutti i relativi meccanismi.
Certo ora che ho il manuale, e me la sono studiata per bene, sto rischiando di diventare "inopportuno". Quando faccio i tagliandi periodici mi presento con la mia sapienza per dire bisogna fare questo o quello, questi sono i valori di serraggio, questo è il componente che potrebbe non funzionare, questo qua.... questo la.......
.... noto che il meccanico mi guarda con una certa smorfia come a pensare :- Eccolo è arrivato il Mandrake delle corvette.