mai visto nulla di simile, ha una foto anche di sotto ???
mai visto nulla di simile, ha una foto anche di sotto ???
Potresti avere una perdita nello scarico proprio a quell'altezza, comunque credo sia meglio alzare la macchina e vedere cosa c'è sotto.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Ciao Fabri,
No, purtroppo non ho fatto foto del sotto, comunque sotto i vari strati isolanti che avevo applicato ho trovato la lamiera nuda con la vernice che avevo applicato completamente carbonizzata. Sotto lo schermo del "Bussolotto" sembra quasi che qualcuno ci avesse dato con un cannello....... era molto evidente il punto di "iniezione" del calore.
Stranamente lo strato di isolante ceramico il catrame e l'ovatta finale che si vede in foto non hanno subito danni.....veramente strano.
Ora ho sostituito lo strato ceramico con un buon spessore di lana di roccia con lo schermo alluminizzato, in più ho frapposto tra i vari strati dei fogli di alluminio......e ovviamente fo fatto bricolage con la moquettes....![]()
Ciao Andrea,
in effetti quando ho tirato giù il "bussolotto" ho trovato un forellino che ho prontamente saldato, ma visto che c'è anche uno schermo in lamiera che separa il fondo dal bussolotto non mi sembrava questa la causa......ad ogni modo ho già ordinato tubi e mufflers nuovi così tolgo tutto il vecchio scarico e addio "bussolotto"
Nella mia 78 il catalizzatore è rivestito con un materassino bianco spesso circa 1 cm realizzato in materiale isolante, e questo materiale è a sua volta rivestito con una lamiera che è poi quella a vista. Tra il fondo della macchina ed il catalizzatore c'è un guscio protettivo, sempre realizzato in lamiera che fa da ulteriore isolamento, ed in ogni caso, il catalizzatore, il guscio ed il pianale non si toccano, così da garantire un raffreddamento durante la marcia.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
di sicuro é stata fatta una modifica , forse han tolto o cambiato il catalizzatore e ora c'é un tubo che tocca il fondo in vetroresina , io partirei da sotto la macchina e non dagli isolamenti interni