Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    " tanto per iniziare " Questo post è iniziato nel 2012 ......
    Mi auguro che Pulcio 23 abbia acquistato la sua macchina a prezzo di vero saldo.
    Gli riconosco una grande passione e una grande volontà ma se io avessi tutti questi impicci , la mia la metterei nel soggiorno come abbellimento ... e farei pagare il biglietto ai visitatori
    Il post è iniziato nel 2012 perchè è da allora che ho preferito scrivere tutto su un unico post, con storia dell'auto ed eventuali problemi, di modo da avere in filo cronologico ( l'ho fatto cosi' perchè su un altro forum in cui scrivo c'è la stessa metodica, ogni utente ha la discussione della sua auto, almeno è ordinato e si tengono sott'occhio tutti i lavori eseguiti sull'auto)
    Io questi li reputo problemi di vecchiaia che arriveranno a tutti prima o poi.. Parliamo di un'auto dell'85 con un bel po' di elettronica e non di prima qualita'.Ci sono abituato forse, le altre mi hanno dato problemi simili e li ho tutti risolti.. e oggi ci giravo tranquillamente tra l'altro
    Nel soggiorno non la mettero' mai ! su strada il prima possibile :-)

Comunque, domani inizio con i controlli, oggi ero troppo stanco per far qualcosa, ho da controllare:
    -Candele
    -Cavi Candele
    -Calotta (sporca?contatti consumati? )
    -ESC
    -TPS (lento? )
    -IAC (sporca?)
    -MAF ( ma nno credo perchè ho provato anche a disconnettere il connettore e non è successo nulla)
    -Fusibili denominati " gauges" e " F.P." nel fuse panel
    Leggendo nel manuale d'officina ho letto che nel capitolo " emission" si parla di fuel pump fuse.... vi sembrera' stupido , ma chiedo se è quello sul fuse panel o ce n'è un'altro di sicurezza nel vano motore?
    Poi nello shop manual ho visto che c'è da fare il test con la presa ALDL per controllare la portata della pompa, dice il saggio: " attacca il contatto A+G e misura quanta benzina manda fuori, per andare bene deve far uscire 1/2 pinta in circa 15 secondi. Faro' questa prova anche.
    Altra cosa sono le " Chart test" dello shop manual..
    Insomma da controllare ce n'è... Al lavoro !
    Ultima modifica di Pulcio23; 11-16-2014 alle 06:28 PM
    Paolo

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    " tanto per iniziare " Questo post è iniziato nel 2012 ......
    Mi auguro che Pulcio 23 abbia acquistato la sua macchina a prezzo di vero saldo.
    Gli riconosco una grande passione e una grande volontà ma se io avessi tutti questi impicci , la mia la metterei nel soggiorno come abbellimento ... e farei pagare il biglietto ai visitatori
    "Tanto per iniziare" Pulcio sta aggiornando il suo thread unico e il post prima del tuo non era datato 2012...Tanto per "continuare" la macchina di Pulcio e' molto bella e super curata Motoretta,riguardati i lavori fatti.Non capisco questo commento,sincerament e.Sono macchine di 30 anni piene di elettronica ,cosa pretendi.Qualcuno ha gia' cambiato un paio di brake booster e nessuno gli ha consigliato di piazzarsela in soggiorno...mi pare...

@ Pulcio
    la macchina si e' spenta improvvisamente,e i controlli basici sono sempre 2,benzina,scintilla alle candele.
    la pompa e' nuova,ma devi essere sicuro che la pressione sia congrua (filtro benzina?nuovo o vecchio e intasato?),per la 85 sono 38 psi con tubo vacuum staccato al regolatore di pressione.
    devi essere sicuro che ci sia pulsazione agli iniettori .Per le candele ,la qualita' della scintilla e' fondamentale ,come gia' consigliato.Se non hai scintilla alle candele risali all'indietro al distributore e verifica i 12 v al distributore con un tester,se ci sono 12 v potrebbe essere l'ignition module dentro alla calotta sotto il rotore.
    Ultima modifica di tunedport; 11-18-2014 alle 01:43 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Tunedport , mi riferivo al " tanto per iniziare " del commento di Robby che riporto qui sotto , è poco indietro # 338 . Pulcio 23 ha cominciato nel 2002 quando ha iniziato questo post presentandoci la sua macchina, che sia meglio curata e più bella della mia non ho dubbi. La mia deve solo camminare. Comunque la tentazione di metterla in soggiorno è forte .
    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Per la benzina ti serve un manometro per sapere che pressione hai e se corrisponde a quella necessaria per il corretto funzionamento. Quando hai appurato questo devi controllare che hai la giusta corrente una bella scintilla schioccante meglio se di colore blu/azzurro se è gialla è corrente scadente. Tanto per iniziare.
    Ultima modifica di motorettaspinta; 11-18-2014 alle 02:52 PM

Lettera aperta semiseria alla mia macchina:
    " Carissima,
    Hai sempre trovato in tutti questi anni adeguate cure sia quando stavi in America, sia qui in Europa. Non parliamo poi di quel canadese che ti ha salvato dalla rottamazione quando da nuova hai avuto quell'incidente. Come sai a Natale avrai delle scarpette nuove - ma non francesi come quelle che hai adesso scusami tanto. Tuttavia devi sapere che Michelina ( la Vespa ), Clarabella ( la Ducati 848 ) e Frescobaldo ( il Kymco Agility 50 ) sono meno esigenti di te. Se ti azzardi, anche solo per scherzo, ad accendere la lucina " engine soon" vai diritta in discarica ! "
    Deve avermi capito....

Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

MAH SPERIAMO BENE

grande motoretto...guarda che potrebbe essere invidiosa delle amiche vicino!!

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    grande motoretto...guarda che potrebbe essere invidiosa delle amiche vicino!!
    E' vero! Le macchine hanno un anima e ............... sentono queste cose e non te le perdonano.

Ieri ho scritto la stessa lettera alla mia POntiac e dopo che gli ho cambiato il motorino di avviamento adesso accende con mezzo giro di chiave :-)
    prossima settimana ci do sotto con la corvette .. ho bisogno di staccarre qualche giorno, e poi voglio vedere la vette di nicksmart nel fine settimana
    Paolo

Citazione Originariamente Scritto da Pulcio23 Visualizza Messaggio
    Ieri ho scritto la stessa lettera alla mia POntiac e dopo che gli ho cambiato il motorino di avviamento adesso accende con mezzo giro di chiave :-)
    prossima settimana ci do sotto con la corvette .. ho bisogno di staccarre qualche giorno, e poi voglio vedere la vette di nicksmart nel fine settimana

Like!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •