Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    no indaga invece valvoline di ritorno cannister,regolatore di pressione e i tubi di depressione coinvolti.
    Dunque, oggi mi son messo a controllare ogni tubo di depressione.. Premetto prima di continuare a scrivere che il serbatoio era al massimo, la benzina quasi traboccava.
    Stacco tutti i tubi di depressione collevati al cannister, i tubi collegati al regolatore pressione benzina sul rail. sembraba quasi che quest'ultimo fosse solo poggiato all'uscita del raccordo..lo ricontrollo , ci soffio dentro, non sembra tappato. Passo al cannister,lo smonto dalla sua sede e ci passo aria compressa dentro , fuoriesce aria con un odore di benzina, memore di cio' che era successo un mesetto fa.. a quel punto tolgo il sensore che con un tubo è collegato al cannister nell'uscita " PCV", stacco il tubo dei vapori " a monte" sul serbatorio, e provo a spararci dell'aria per vedere se è interrotto. Inizialmente c'era un po' di polverina che è uscita, poi l'aria è passata tranquillamente , quindi ho constatato la pervieta' delle tubazioni, a quel punto penso che sarebbe meglio svuotare un po' il serbatoio perchè ho il sospetto che essendoci troppa benzina i vapori proprio non escono ma esce appunto benzina che trabocca. Levo 5 litri dal serbatoio, ricollego tutto , accendo il motore e da li' sto fisso sul cannister per vedere se esce benzina dal tubo di sfiato " a T" che è collegato al cannister. Niente di niente, la macchina sembra normale, va in temperatura, provo a fare due manovre, sembra tutto ok. Non ho voluto togliere il regolatore di pressione sul fuel rail perchè avrei dovuto togliere la testa del corpo farfallato per poterci accedere con comodita'. domani finisco di rimontare tutto e faccio un giro di test.
    Quindi, dopo questo fatto penso che oltre alla pompa benzina , mettendo la originale e alla pressione giusta, dovrei cambiare la sending unit perchè ho il sentore che si sia piegato uno dei due tubicini di metallo, motivo per cui il galleggiante , non perfettamente installato all'angolazione giusta, non segna perfettamente il livello benzina, e motivo per cui ho messo benzina fin quasi al tappo e motivo per cui ho la quasi certezza che sia capitato quello che è appunto successo tempo fa, ossia il riempimento di benza del sistema di recupero vapori e conseguentemente il riempimento del cannister di benza. IL ragionamento fila o devo smontare il regolatore di pressione benza? oggi ho tenuto la macchina accesa circa 25 minuti, sembrava tutto ok.. domani mi arriva l'assicurazione nuova e faccio un test drive..
    Paolo

oggi test drive di piu' di 100 km tra andata e ritorno.. tutto ok, nessun problema.. ad un certo punto ho affondato e dopo un po' ha perso potenza, come se mancasse la benzina, ma è normale perchè la pompa viaggia a pressione poco inferiore dell'originale.. poi dopo poco tutto ok.. percio' continuo della mia idea di cambiare pompa e sending unit e dovrei aver risolto.. incrocio le dita...
    Paolo

quando ti arriva?
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

a giorni arriva tutto, compresa guarnizione della sending unit che si mette a contatto col serbatoio.. il problema sara' aver il tempo di piazzare le cose...
    Paolo

Aggiornamenti comprensivi di richiesta di aiuto: arrivata la sending unit comprensiva di pompa benzina nuova. Smonto la vecchia sending Unit, rimonto la nuova e metto benzina.. premetto che la prima cosa che noto è che il galleggiante non sale piu' di 1/4 di serbatoio, pur essendoci il pieno, ma va be, penso che o si deve assestare oppure si sia incastrato. A parte questo, faccio 60 km, uno spasso, la macchina va alla grande, esattamente come quest'estate quando aveva la sua pompa originale..
    Stamattina alzo il garage e decido di portarla nel capannone dove faccio i lavori di modo da controllare il galleggiante, la accendo,la tiro fuori, e mentre chiudo il garage di colpo la macchina si spegne..Da li' piu' nessun segnale, ho dovuto rimetterla a spinta dentro il garage.. La pompa benzina va, l'Unico rele' della pompa benza ( a fianco al servofreno) scatta normalmente in avvio, ho ricontrollato i tubi depressione e sono tutti collegati, ho aperto il tappo sul fuel rail per vedere se arriva benza agli iniettori e arriva tranquillamente, la corrente c'è.. Cosa controllare ? cosa escludere ? il galleggiante non credo c'entri qualcosa, semplicemente fara' contatto dentro al serbatoio e lo devo adattare lievemente, la pompa risulta dentro la vaschettina interna del serbatoio, aspira normalmente. Io sto pensando ad un problema elettrico, ad un sensore. Percio' siccome non conosco perfetttamente il sistema di alimentazione mi metto a leggere il manuale d'officina e cerco nel forum.. Se per caso vi viene in mente qualcosa mi dico gia' grazie se mi darete una dritta, perchè non saprei da dove iniziare se non dalla valvola di regolazione pressione sul fuel rail che dovrei smontare ( con tutto quel po po di cavi e viti ipotizzo una giornata intera per smontare il corpo di aspirazione)
    Tenendo presente che i problemi ce li hanno tutte le macchine, non mi do per vinto e di certo non la mollo in nessuna officina! lo voglio risolvere io e in my home
    Riusciro' nel 2015 a venire ad un ritrovo fuori sardegna? lo spero
    Paolo

Se la polpa come dici lavora e la benzina arriva agli iniettori, mi viene da pensare che non ci sia la scintilla. Controlla le candele se sono alimentate correttamente...
    Ma di benzina ne arriva tanta agli iniettori? Te lo chiedo perché una volta sono rimasto a piedi per la polpa benzina, lei girava (lo senti anche ad orecchio quando da spenta giri la chiave), solo che nel controllare quanta benzina spingeva, mi sono accorto che in realtà ne spingeva davvero pochissima, quindi la macchine non si accendeva o se lo faceva, nel toccare il gas moriva immediatamente...

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

é stano perchè l'altro ieri ho fatto un sorpasso a 190 orai in piena tranquillita'..smonto anche la calotta per controllare, ma escludo che sia corrente... sto cercando di capire il funzionamento dei sistemi di depressione e della pompa aria...
    Paolo

Per la benzina ti serve un manometro per sapere che pressione hai e se corrisponde a quella necessaria per il corretto funzionamento. Quando hai appurato questo devi controllare che hai la giusta corrente una bella scintilla schioccante meglio se di colore blu/azzurro se è gialla è corrente scadente. Tanto per iniziare.

" tanto per iniziare " Questo post è iniziato nel 2012 ......
    Mi auguro che Pulcio 23 abbia acquistato la sua macchina a prezzo di vero saldo.
    Gli riconosco una grande passione e una grande volontà ma se io avessi tutti questi impicci , la mia la metterei nel soggiorno come abbellimento ... e farei pagare il biglietto ai visitatori

Anche a me verrebbe di pensare ad un problema elettrico, quando viene a mancare la benzina non dovrebbe spegnersi di colpo, ma prima il motore dovrebbe "zoppicare" un po' per poi spegnersi. Il fenomeno si avvertirebbe di più spingendo l'acceleratore in quella fase.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •