Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Consumi/ giri motore

Visualizzazione Ibrida

No ragazzi, mi sono spiegato male... i 5,8 me li ha fatti in autostrada a 130 km/h... Ho fatto il pieno al primo autogrill in autostrada, a FI ho rifatto il pieno ed ho diviso i km percorsi con i litri rimpinguati= 5,8...
    A quanti giri state a 130 km/h?
    Alessandro

Il numero dei giri è in funzione dei rapporti del cambio e del differenziale. Sulla mia - 1988 automatica - 130 km/h corrispondono a poco più di 2000 giri ( mi pare 2100 ) Se ti consuma così tanto in autostrada a velocità costante lo vedo come un problema
    Citazione Originariamente Scritto da felicola Visualizza Messaggio
    No ragazzi, mi sono spiegato male... i 5,8 me li ha fatti in autostrada a 130 km/h... Ho fatto il pieno al primo autogrill in autostrada, a FI ho rifatto il pieno ed ho diviso i km percorsi con i litri rimpinguati= 5,8...
    A quanti giri state a 130 km/h?

Anche secondo me è troppo. Io non arrivo mai a quei consumi neanche con le passeggiate in montagna e misto in città.
    Il rapporto dovrebbe essere buono.

Anche la mia '88, automatica, stessi giri a 130... allora deve esserci altro!?
    Vi viene in mente qlc? Sempre il vecchio meccanico, oltre a candele, fili, filtri, aveva (a suo dire) revisionato gli ignettori...
    Altro "problema", al quale il caro Alberto ha già trovato probabilmente soluzione è che, mentre a freddo parte con mezzo giro di chiave, a caldo bisgna insistere un po' e, per qualche minuto, puzzicchia un bel po' di benzina... Probabilmente è il sensore che attiva il nono ignettore!? Domanda: potrebbe essere che rimanga sempre in funzione e, per questo motivo, consumi in questo modo???

Alessandro
    Alessandro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •