Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: copertoni

Scusami , cosa sono le Ventus 4s ? Mai sentite.
    Sui copertoni old dot ma premium : li ho trovati anche su ebay , costano quanto 4 "cinesi" nuovi. Ma non è meglio sempre il nuovo ? Dureranno solo anche un paio di anni, ma per coprire il costo di un treno di michelin ci vogliono 4 treni di gomme cinesi. 1 michelin super sport circa 350 euro, 4 gomme cinesi = 400 euro.
    Parliamo di copertoni con le stesse misure. Nel caso dei "cinesi" con un codice velocità leggermente inferiore ( V oppure W invece di Y ), questo codice NON è riportato sul libretto
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    risparmi e acquista tranquillo che c e chi gira con le "ventus 4s" .......

Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Anche la nuova normativa parla chiaro: Puoi montare pneumatici e cerchi diversi (purche omologati dal costruttore) con una differenza del 5% sul rotolamento rispetto all'originale.... ma purtroppo il codice di velocità deve essere per forza uguale o superiore.
    Sulla mia C4 passerò da 255/50/16 a 275/35/18 con una differenza sul rotolamento dello 1,03%...... speriamo che in motorizzazione non rompano le palle.
    fai un salto da /15 a/18 sistemato il libretto ??? questo si lo guardano e se devi andare in motorizzazione devi accettare quello che dicono loro
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Fai attenzione non tanto alla provenienza della gomma quanto a quello che c'e scritto sul fianco della stessa e a libretto. Se non coincidono prendi una supermulta, ti ritirano il libretto e vai a revisione. Se fai un sinistro, a cio si puo aggiungere il problema assicurativo
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Citazione Originariamente Scritto da ermano Visualizza Messaggio
    fai un salto da /15 a/18 sistemato il libretto ??? questo si lo guardano e se devi andare in motorizzazione devi accettare quello che dicono loro
    C'è una tabella per calcolare il coefficiente di rotolamento, e se rispetti lo stesso con uno scarto massimo del 5% puoi mettere anche i 20pollici (con la nuova legge).
    PS: La mia monta i 16pollici di serie e non i 15.
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...Jbvbpel5BT7TZw

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...NS1oRYlOVbYigA

C'è una piccola cosa di cui tenere conto: La ruota non deve sporgere dal passaruota (quindi l'OffSet deve essere quasi uguale all'originale), detto questo in motorizzazione non dovrebbero creare problemi.
    Ultima modifica di max12968; 11-08-2014 alle 10:31 AM

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    questo codice NON è riportato sul libretto
    Se rispetti i codici che sono riportati sul libretto secondo me te la puoi rischiare.

Certo, parlo di gomme che hanno la stessa larghezza, altezza, stesso cerchio. Sui libretti di qualche anno fa l'indice di velocità attuale non è riportato, come non è indicato l'indice di carico.
    Se rispetti i codici che sono riportati sul libretto secondo me te la puoi rischiare.

Strano, perchè la mia del 87 sul libretto ha indicato l'indice di velocità...... mi sembra strano che sul tuo non ci sia.

considerando i kilometri che si fanno ed il tipo di uso tranquillo, risparmia e prendili che le gommenuove sono sempre meglio di quelle indurite per l'età
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Io prenderei in seria considerazione queste: http://www.prezzigomme.com/acquista-...710904&p=1&r=2
    Con la W dovresti essere in regola.

Sono quelle che ho messo prima, le vende pneus online.
    Mi sono letto un pò di commenti : molti positivi, pochi negativi .Mescola morbida, Durano meno dopo 20.000 km sono da cambiare- direi irrilevante - Costano pochissimo - molto rilevante -
    C'è un'altra marca low cost si chiama " FEDERAL ": ne parlano però malissimo
    Io prenderei in seria considerazione queste: http://www.prezzigomme.com/acquista-...710904&p=1&r=2
    Con la W dovresti essere in regola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •