Anche se l'ASI avesse fatto una lista di auto esentabili, in questa lista vi sarebbero finite tutte le auto più grosse di cilindrata e di elevata potenza, e il governo dei "compagni" che abbiamo ora non l'avrebbe mai accettata, perchè è una questione politica, Renzi vuole la lotta di classe, vuole colpire la borghesia, il collezionismo di auto è una cosa da ricchi, come dire:hanno il Ferrari Testarossa e non gli facciamo pagare nemmeno il bollo! l'auto d'epoca un bene culturale, balle!
E sono questi per lui i bolli che rendono in soldoni, non quelle delle utilitarie, a quelle darebbe pure l'esenzione, che poi una Corvette C4 ZR1 valga sul mercato 20.000 euro a lui non interessa, l'importante è spennare i 1000 e passa euro al "riccone" che la possiede, perchè il miotide Renzi è convinto che chi possiede una BMW 850 da collezione pagata 13.500 euro debba per forza essere ricco anche se è un immigrato moldavo.
Lui vuole che le auto di lusso spariscano al più presto dall'Italia, o esportste o rottamate, l'importante è fare un dispetto ai loro borghesi possessori.
E non pensate che si fermi qui, se coi 20 anni gli va male alzerà a 40, 50, metterà una patrimoniale sulle auto storiche di valore come l'IMU sulla casa, che non dormano tranquilli anche quelli che dicono tanto la mia Bugatti hagià 80 anni!