Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Anti-theft corvette 1981

Anti-theft corvette 1981

Buongiorno amici, ho l'antifurto della mia corvette che non funziona, io voglio farlo funzionare, perché da quel che ho capito è studiato bene, il problema è questo:....... Non só come funziona..... Del tipo come si attiva? Una volta attivato entra in funzione subito? Come si disattiva?...... Per favore qualcuno mi può dare delle informazioni?!!!!! Grazie mille!!!!
    Andrea Mori

fabri
    Guest
    se é tutto a posto dovresti avere una serratura sul parafango anteriore sinistro dove si accende, poi hai un sensore per porta e uno nel cofano motore, il relay e il flasher sono dietro al sedile di guida sotto al vano documenti e la tromba sopra alla marmitta sx, o forse nel 81 c'é solo una marmitta...

tutto molto semplice, funzione come i sensori che accendono le luci di cortesia quando apri le porte, in più c'é un interruttore per spegnerlo , fine

Se il tuo anti theft non è stato toccato erroneamente nel corso degli anni,i problemi più comuni possono essere...tromba posteriore sopra lo scarico sx(dove è l'antenna).
    È appunto una tromba vera e priora e tende a riempirsi di sporco e quindi a rompersi.
    Rele'nel vano centrale (ma te mi sa che ne hai solo 2 e non 3 come fino al 79 credo) o ossido nel blocchetto chiave sul parafango. Ed è una vera impresa toglierlo senza smontare altro.
    Verifica se c'è ossido negli switch alle porte,al cofano e se non sbaglio ai t top(nel tuo anno) e una volta che sei sicuro che è tutto pulito se non funziona vai per gradi a verificare il resto che io e fabri ti abbiamo detto
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Anche io devo avere dell'ossido nel blocchetto chiave dell'antifurto....
    La chiave entra ma non gira.... Ci ho spruzzato dello svitol senza risultati...
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Anche io devo avere dell'ossido nel blocchetto chiave dell'antifurto....
    La chiave entra ma non gira.... Ci ho spruzzato dello svitol senza risultati...
    Credo che sia un problema comune...
    La mia girava ma non chiudeva il circuito..
    Tolsi agevolmente il blocchetto perché ero in pieno frame off,Sennò è davvero una madonna toglierlo.
    Bisogna provare a togliere la linguetta metallica di ritenuta da sopra perché da sotto,il blocchetto è protetto da un pezzetto di vetroresina onde evitare che chiunque potesse manomettere l' antifurto
    Simone

Buonasera!!! La mia vette 81 è un po' diversa da come dite voi, io nn ho una tromba dedicata per l'allarme, anche sullo schema elettrico il filo nero della centralina anti-theft se messo a massa fà suonare il clacs,io ho provato e suona, poi il filo nero/bianco sempre della centralina se messo a massa interrompe la messa in moto , ho provato e anche questo ok
    poi il filo arancione/nero tramite fusibile 10 Ah deve portare i 12 V, ed è ok, poi il filo verde che attiva l'allarme deve sempre avere 12v verso massa ed è ok, tamper tetto , cofano porte ecc vanno al filo blu sempre della centralina e sono ok, a questo punto pensavo fosse la centralina ed ho controllato tutti i diodi e resistenze ed anche li ok...... Quindi non vorrei sia colpa mia perché non lo só attivare...... Tipo anche se le nostre vette sn un po' diverse a livello antifurto, credo l'attivazione sia uguale per tutte.... Tipo come io lo attivo se apro una porta inizia all'istante a suonare oppure impiega diversi secondi prima di attivarsi?!!!!

Grazie per le informazioni !!!!!!
    Andrea Mori

Allora le vette più moderne hanno un antifurto fortemente diverso dalle più vecchie come la mia dove c'è una tromba che suona in maniera intermittente,e basta.
    Quindi non so se la tua ha bisogno di tempo per attivarsi ( il mio sicuramente non ne ha bis dato che se lo inserisco con porte o cofano aperto suona immediatamente)ma non credo in quanto non hai un allarme volumetrico ma semplicemente attivato da switch
    Simone

In quelle più recenti, l'antifurto si attiva e disattiva dal blocchetto serratura porta lato guida. Quando con la chiave si chiude la porta l'antifurto si inserisce, ovviamente all'apertura della porta con la chiave si disinteresse. Se fai attenzione, nel chiudere dovresti sentire scattare nella console centrale un relè, se non lo senti scattare l'antifurto non può inserirsi...

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Grazie per le informazioni , ho verificato tutti, tutto funziona a dovere ma nn suona nulla, quindi sicuramente la centralina che gestisce l'allarme nn funziona, nuova nn la producono , per fortuna ne ho trovata una su e bay!!!!! Vi saprò dire!!!! Grazie a tutti!!!
    Andrea Mori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •