Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Cooling recovery tank

Citazione Originariamente Scritto da Christi@n Visualizza Messaggio
    No perché dovrebbe?
    No, se c'è il liquido. Prova comunque a mattere il liquido della vaschetta a livello indicato, se cala dovrebbe perdere nei paraggi della stessa e si vede bene.

@ force v8

no come dicevo prima la vaschetta è a secco... Ma è la recovery non la high fill reservoir......io ieri ho guardato bene e l'unico tubo che porta liquido a questa vaschetta parte dal collo della high fill reservoir, appena sotto il tappo... Ne deduco che il liquido esca dall'alto e vada in quella in basso solo in caso di ebollizione con consegente aumento del volume della vaschetta principale...

Poi per quanto riguarda i due livelli che ci sono sull astina del tappo forse servono per controllare il livello si a caldo che a freddo senza aprire la vaschetta principale......che non si puo fare ovviamente a caldo....per questo bisogna fare il livello anche a freddo......mi sembra di aver capito che funzioni cosi correggetemi se sbaglio

ciao chris

Si, infatti la vaschetta si riempie solo quando la pressione aumenta troppo nel circuito e tramite il tubo che hai individuato finisce nella stessa. Probabilmente è spaccata se la trovi sempre vuota..
    Ti consiglio di riempirla fino al punto indicato e vedere cosa accade.

Se la vaschetta fosse rotta troverebbe un sacco di acqua per terra anche a macchina fredda, secondo me la perdita avviene quando l'acqua sale di temperatura e nell'impianto aumenta la pressione, sarà qualche manicotto o qualche tappo del monoblocco.

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Si, infatti la vaschetta si riempie solo quando la pressione aumenta troppo nel circuito
    Se si rispetta il livello indicato sul tappo in teoria non dovrebbe mai riempirsi eccessivamente.

Citazione Originariamente Scritto da Christi@n Visualizza Messaggio
    Poi per quanto riguarda i due livelli che ci sono sull astina del tappo forse servono per controllare il livello si a caldo che a freddo senza aprire la vaschetta principale.
    Penso che siano il Livello Minimo (prima tacca) ed il Livello Massimo (seconda tacca), i livelli si controllano sempre a motore freddo.

Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Penso che siano il Livello Minimo (prima tacca) ed il Livello Massimo (seconda tacca), i livelli si controllano sempre a motore freddo.
    No. È il livello a caldo e freddo.

Ho controllato bene, hai ragione..... anche se questa cosa non è proprio corretta (secondo me).

un attimo ........ son stato via 3 giorni e non ho seguito bene ........

dovresti avere 2 vaschette dell acqua al lato passeggero
    1)vicino al cristallo a lato della chiusura del cofano in plastica nera
    2)dentro al passaruota ...... davanti alla ruota anteriore lato passeggero in plastica bianca

se ti va sotto livello quella vicino al cristallo si accende la spia rossa sul cruscotto e lavora come "scorta di emergenza" quella davanti alla ruota anteriore

se smonti la vaschetta nera vicino al cristallo esce liquido ...... circa 2 litri cioe il contenuto della vaschetta piu parte del liquido del radiatore interno dell abitacolo piu qualcosina dall intake

se smonti la vaschetta davanti alla ruota anteriore (quella bianca) esce solo il contenuto della vaschetta

tu di che vaschetta stai parlando ???

puoi postare 1 foto ???

se hai dubbi o problemi chiama pure il 3339679053 risponde Michele
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •