Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Assurdo!!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Visti i tempi di attesa bibblici, che spesso coincidono con aumenti, cambi di colore (come in questo caso), quando ti arriva rischi che sia già il modello vecchio
    A questo punto, verificate le procedure di immatricolazione qui da noi (giro documenti Germania), l'importazione acquista un ulteriore punto a favore (visto che in 2 mesi ce l'hai qui sotto il culo

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Visti i tempi di attesa bibblici, che spesso coincidono con aumenti, cambi di colore (come in questo caso), quando ti arriva rischi che sia già il modello vecchio
    A questo punto, verificate le procedure di immatricolazione qui da noi (giro documenti Germania), l'importazione acquista un ulteriore punto a favore (visto che in 2 mesi ce l'hai qui sotto il culo

    Z
    Per ora nessunissima urgenza.....Poi vedremo, vedremo anche il tuo "contatto", se mai si degnerà di farsi vivo : con me, uno che dopo aver rinviato via SMS una semplicissima e rapida telefonata ( roba da 1 minuto) per "impegni familiari!?", ti manda un SMS che dice " la chiamo lunedi'" e poi ....non chiama, è morto in partenza! Qui non siamo manco partiti nè c'è fretta di partire, d'accordo, ma il "modus operandi" è semplicemente antitetico a quello cui sono abituato, fatto di ASSOLUTA coerenza fra il dire e il fare.
    Comunque quando e se sarà momento, valuterò ogni opzione.
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #3
    Se fosse cosi' semplice ne avremmo già viste in circolazione. Io non ne ho vista nemmeno una se non nell'autosalone di Cavauto, e voi? Poi quanto costa l'operazione? E l'iva non la paghi? Ho trovato questo:

    L’immatricolazione dell’auto in Italia avviene tramite doppia targatura Germania/Italia, l’auto praticamente viene targata Tedesca e poi targata Italiana; la motorizzazione Tedesca (TUV) accetta i dispositivi d’illuminazione Americana, sappiamo che l’impianto elettrico delle Auto USA differisce da quelle Europee specialmente nelle luci posteriori, la loro freccia posteriore infatti fa anche da stop, per cui bisogna sostituire l'intero gruppo faro con relativa modifica all'impianto elettrico.

    Presentando poi in motorizzazione la targa tedesca viene data automaticamente la targa Italiana.

    ATTENZIONE: se per qualche motivo vi vene ritirata la carta di circolazione e/o ne siete sprovvisti e dovete andare in motorizzazione per il collaudo, da lì non ne uscite più perché dovete sostituire tutti i fari anteriori e posteriori e relative frecce con quelle a normativa Europea (marchio Europa3).

    Questo tipo di conversione con doppia targatura Germania/Italia viene eseguita da molte agenzie ad un costo di circa 2.000,00euro. L’auto viene lasciata presso l’agenzia per alcuni giorni, viene collaudata dagli Ing. Tedeschi e dopo un mese circa si hanno e targhe Italiane.

    I documenti che servono quindi per questa procedura sono il Title, la Bolla Doganale e la Fattura di Acquisto.

    L’altro metodo che ci sentiamo vivamente di consigliare è l’immatricolazione diretta in Italia, è la pratica più costosa ma anche la più seria.

    Alla vettura vanno cambiati tutti i fari anteriori e posteriori e le frecce con altri omologati Europa3.

    Per questa operazione dovrete affidarvi a mani esperte che sappiano trovare i giusti componenti e che sappiano installarli a regola d’arte.

    A questo punto ci si potrà presentare al collaudo alla motorizzazione Italiana in modo serio con la certezza di passare la prova. I documenti necessari sono il Title, la Bolla Doganale, Registration Card (se non l’avete l’operazione ha un cost piu alto) e il costo totale dell’operazione si aggira sui 2.000,00-3.500,00euro da sommare al lavoro dell’elettrauto e al costo dei fari nuovi omologati, la pratica si conclude in 60 giorni circa perché la Fiche Tecnica deve arrivare dall’America insieme alla Registration Card (sempre che non l’avete con voi) con vari timbri di notaio e consolato Americano.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •