Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: avviamento lento/difficoltoso

Non tutte le boccette STP sono uguali e hanno lo stesso effetto:
    "STP trattamento completo" , è una boccetta nera se non sbaglio, è la migliore. E' quella che costa di più.
    Citazione Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
    Con un bel pieno di Vpower e una boccietta di stp in effetti l'auto è migliorata, ma il problema rimane. Questo articolo secondo voi:

http://www.ebay.it/itm/1-Year-Warran...6e79e12&_uhb=1

È quello giusto?
    Nelle corrispondenze c'è corvette convertible 1988....

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Non tutte le boccette STP sono uguali e hanno lo stesso effetto:
    "STP trattamento completo" , è una boccetta nera se non sbaglio, è la migliore. E' quella che costa di più.
    Si ho usato proprio quella, in effetti è molto migliorata ma ancora a caldo fatica ad avviare
    Penso che sostituirò gli iniettori, credo di aver trovato anche le guarnizioni che cercavo....

...mi sono perso un pò di post su questo argomento...opss
    Mac, se fa ancora fatica a partire a caldo mi sa che ti conviene sostuirli, io almeno ho risolto in tronco il problema anni fa ...vai di Bosch III...
    secondo me, i vari pulitori servono per piccole incrostazioni, ma dopo 20 e passa anni e chissa quanti km non si può pretendere che facciano miracoli, più che altro perchè una volta incrostato il filtro dell'iniettore...non lo pulisci certo con l'stp

...Mac, se vuoi ti cerco il link dove li ho comprati io a inizio anno

Motoretto, ma se i tuoi iniettori sono gialli e stretti, mi sa che qualcun'altro li ha già sostituiti per te, tempo fa...

Li ho comprati da FIC e me li tengo di riserva
    Non si sa mai.
    Un modo per sapere se sono stati sostituiti c'è : se sono ancora quelli originali i fili degli iniettori sono inguainati , se vedi i fili spaiati qualcuno ci ha messo le mani
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    ...Mac, se vuoi ti cerco il link dove li ho comprati io a inizio anno

Motoretto, ma se i tuoi iniettori sono gialli e stretti, mi sa che qualcun'altro li ha già sostituiti per te, tempo fa...

Comunque una leggera difficoltà a partire a caldo mi sembra che sia una caratteristica cronica. Richiede il pedale dell'accelleratore leggermente premuto. E' riportato anche nel libretto uso e manutenzione
    Sui forum americani ho trovato questa spiegazione :
    Il sensore dell'aria si trova nel plenum, quando accendi a caldo dopo 20-30 minuti che la macchina è ferma e il motore è ancora una fornace, il sensore legge un valore non ideale per l'accensione.
    Comunque mai insistere con il motorino d'avviamento

... mah! se accendi subito dopo averla spenta il problema non esiste! forse il sensore è da cambiare?
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Comunque una leggera difficoltà a partire a caldo mi sembra che sia una caratteristica cronica. Richiede il pedale dell'accelleratore leggermente premuto. E' riportato anche nel libretto uso e manutenzione
    Sui forum americani ho trovato questa spiegazione :
    Il sensore dell'aria si trova nel plenum, quando accendi a caldo dopo 20-30 minuti che la macchina è ferma e il motore è ancora una fornace, il sensore legge un valore non ideale per l'accensione.
    Comunque mai insistere con il motorino d'avviamento
    Direi proprio di no, se è tutto a posto, iniettori, pompa, filtri, candele, cavi, etc... la mia parte sempre a 1/4 di giro del motorino da calda ed è una 88 come la tua motoretto
    quoto il discorso del motorino di avviamento

Sono d'accordo che parte con un 1/4 di giro.
    Dicevo una cosa diversa. In una certa situazione a caldo parte bene se premi leggermente l'accelleratore. Come dicevo, è una pratica consigliata anche sul libretto ( per chi lo ha )
    Forse incide oltre alla temperatura dell'aria anche l'evaporazione della benzina

Poi ovviamente bisogna vedere cosa hai fatto alla macchina.
    Se hai pezzi aftermarket è possibile che tu non abbia questo " difetto"
    I Bosch III gialli , che se non sbaglio hai montato, sono da tutti considerati migliori degli iniettori originali ( bosch e non..)
    Ultima modifica di motorettaspinta; 07-07-2014 alle 07:10 PM

amche la mia è una '88! a parte qst piccolo "difetto" va molto bene!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •