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Discussione: avviamento lento/difficoltoso

  1. #71

    Non tutte le boccette STP sono uguali e hanno lo stesso effetto:
    "STP trattamento completo" , è una boccetta nera se non sbaglio, è la migliore. E' quella che costa di più.
    Citazione Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
    Con un bel pieno di Vpower e una boccietta di stp in effetti l'auto è migliorata, ma il problema rimane. Questo articolo secondo voi:

    http://www.ebay.it/itm/1-Year-Warran...6e79e12&_uhb=1

    È quello giusto?
    Nelle corrispondenze c'è corvette convertible 1988....

    Grazie

  2. #72
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Non tutte le boccette STP sono uguali e hanno lo stesso effetto:
    "STP trattamento completo" , è una boccetta nera se non sbaglio, è la migliore. E' quella che costa di più.
    Si ho usato proprio quella, in effetti è molto migliorata ma ancora a caldo fatica ad avviare
    Penso che sostituirò gli iniettori, credo di aver trovato anche le guarnizioni che cercavo....

  3. #73
    ...mi sono perso un pò di post su questo argomento...opss
    Mac, se fa ancora fatica a partire a caldo mi sa che ti conviene sostuirli, io almeno ho risolto in tronco il problema anni fa ...vai di Bosch III...
    secondo me, i vari pulitori servono per piccole incrostazioni, ma dopo 20 e passa anni e chissa quanti km non si può pretendere che facciano miracoli, più che altro perchè una volta incrostato il filtro dell'iniettore...non lo pulisci certo con l'stp

  4. #74
    ...Mac, se vuoi ti cerco il link dove li ho comprati io a inizio anno

    Motoretto, ma se i tuoi iniettori sono gialli e stretti, mi sa che qualcun'altro li ha già sostituiti per te, tempo fa...

  5. #75
    Li ho comprati da FIC e me li tengo di riserva
    Non si sa mai.
    Un modo per sapere se sono stati sostituiti c'è : se sono ancora quelli originali i fili degli iniettori sono inguainati , se vedi i fili spaiati qualcuno ci ha messo le mani
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    ...Mac, se vuoi ti cerco il link dove li ho comprati io a inizio anno

    Motoretto, ma se i tuoi iniettori sono gialli e stretti, mi sa che qualcun'altro li ha già sostituiti per te, tempo fa...

  6. #76
    Comunque una leggera difficoltà a partire a caldo mi sembra che sia una caratteristica cronica. Richiede il pedale dell'accelleratore leggermente premuto. E' riportato anche nel libretto uso e manutenzione
    Sui forum americani ho trovato questa spiegazione :
    Il sensore dell'aria si trova nel plenum, quando accendi a caldo dopo 20-30 minuti che la macchina è ferma e il motore è ancora una fornace, il sensore legge un valore non ideale per l'accensione.
    Comunque mai insistere con il motorino d'avviamento

  7. #77
    ... mah! se accendi subito dopo averla spenta il problema non esiste! forse il sensore è da cambiare?
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #78
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Comunque una leggera difficoltà a partire a caldo mi sembra che sia una caratteristica cronica. Richiede il pedale dell'accelleratore leggermente premuto. E' riportato anche nel libretto uso e manutenzione
    Sui forum americani ho trovato questa spiegazione :
    Il sensore dell'aria si trova nel plenum, quando accendi a caldo dopo 20-30 minuti che la macchina è ferma e il motore è ancora una fornace, il sensore legge un valore non ideale per l'accensione.
    Comunque mai insistere con il motorino d'avviamento
    Direi proprio di no, se è tutto a posto, iniettori, pompa, filtri, candele, cavi, etc... la mia parte sempre a 1/4 di giro del motorino da calda ed è una 88 come la tua motoretto
    quoto il discorso del motorino di avviamento

  9. #79
    Sono d'accordo che parte con un 1/4 di giro.
    Dicevo una cosa diversa. In una certa situazione a caldo parte bene se premi leggermente l'accelleratore. Come dicevo, è una pratica consigliata anche sul libretto ( per chi lo ha )
    Forse incide oltre alla temperatura dell'aria anche l'evaporazione della benzina

    Poi ovviamente bisogna vedere cosa hai fatto alla macchina.
    Se hai pezzi aftermarket è possibile che tu non abbia questo " difetto"
    I Bosch III gialli , che se non sbaglio hai montato, sono da tutti considerati migliori degli iniettori originali ( bosch e non..)
    Ultima modifica di motorettaspinta; 07-07-2014 alle 07:10 PM

  10. #80
    amche la mia è una '88! a parte qst piccolo "difetto" va molto bene!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

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