Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: agoniata c4 quale? a quanto? grande dilemma

dimenticato nella mia lista di ''rogne''

occhio al cambio che forse è una delle cose più importate e costosa di tutta la macchina.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

ti posso portare, il mio esempio , volevo la c4 zr1 e solo quella !
    ho cercato per tre anni ho visto dei ruderi a 18.000 e altre troppo vissute e rimaneggiate , poi quando avevo perso le speranze ne esce una che sulle foto era pessima , quasi non vado a vederla , invece dal vivo sembrava nuova ( il fotografo era un cane ) tre mesi per convincerlo che non era sicuro nel darla via , pagata quasi la quotazione ufficiale , però ho fatto quasi 7000km da novembre e và da dio mai una rogna , solo un bel tagliando e altre cazzate per una spesa massima sui 600 e sembra quasi nuova , force v8 te lo puo confermare .
    morale spendi più prima , porta un meccanico che gli fumano , guadagni poi , risparmiandoti arrabbiature figuracce e hai un'auto sicura su strada !
    sabato l'ho tirata a 270 era come su binario è del 1990 !!!!!!!!!
    Ultima modifica di frank-castle; 06-10-2014 alle 10:58 PM

Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    ti posso portare, il mio esempio , volevo la c4 zr1 e solo quella !
    ho cercato per tre anni ho visto dei ruderi a 18.000 e altre troppo vissute e rimaneggiate , poi quando avevo perso le speranze ne esce una che sulle foto era pessima , quasi non vado a vederla , invece dal vivo sembrava nuova ( il fotografo era un cane ) tre mesi per convincerlo che non era sicuro nel darla via , pagata quasi la quotazione ufficiale , però ho fatto quasi 7000km da novembre e và da dio ma una rogna , solo un bel tagliando e altre cazzate per una spesa massima sui 600 e sembra quasi nuova , force v8 te lo puo confermare .
    morale spendi più prima , porta un meccanico che gli fumano , guadagni poi , risparmiandoti arrabbiature figuracce e hai un'auto sicura su strada !
    sabato l'ho tirata a 270 era come su binario è del 1990 !!!!!!!!!
    Confermo! Ha persino l'odore originale di quando era nuova, odore che io avevo dimenticato.

Tuttavia nella scelta di macchine di questo tipo concorre un fattore determinante: il fattore CULO !
    Sono passati tanti di quegli anni che anche il meccanico più smaliziato non è in grado di ricostruirne la storia.
    Ti può aiutare il report di carfax se la macchina è stata molto negli USA. Dietro un pagamento di 35$ .
    Comunque devi sapere che sono vecchie...

io avevo visto una zr1 nera con 102.000km e 9 passaggi di propietà sembrava buona , ma l'ho scartata a priori troppi propietari e i km ? chissa ?
    la mia ha avuto solo 2 propietari con cui o parlato e il primo di questi l'ha tenuta fino al 2001, allora in questo caso le cose diventano più facili

Dal mio punto di vista MATTEO,qua il problema non e' quanto possa valere una C4. Se tu hai aperto una discussione perche' avevi trovato una C4 a 7.000,00 euro e' PALESE che il tuo budget e' quello(quindi quelle da 14.000,00 in su nemmeno le calcoli...ma a 7.000,00 di certo non compri un esemplare da collezione).Quindi non giriamo attorno a cosa possa valere una C4,comprane una sui 7.000,00 euro e poi quando avrai il tempo la sistemerai pian piano..pura soddisfazione.
    Come dicevano gli altri del forum,i pezzi da sostituire possono essere svariati,alcuni costano un botto...tipo le guarnizioni porta/capote,altri poco.
    Ma e' pur sempre soggettiva la perferzione.. quindi compra cio che ritieni giusto.

Jesteiz ha ragione...prima valuta il tuo budget, poi decidi cosa comprare...comunque sia, le auto non si acquistano su subito.it o su autoscout24...si vedo in rete, ma dal vivo sono un'altra cosa (di solito sempre peggio)...
    Quindi, il detto chi meno spende piu' spende è verissimo....Se ora nn puoi spendere di piu' di quello che hai scritto, o aspetti o ti accontenti (ma nn godi)
    Oppure ne vedi una sul web, la vai a vedere, ti piace, fai i conti di quello che serve per renderla usabile e fai una contro offerta...
    Non è detto che tu possa avere CULO e trovare una buona occasione...
    Io la mia l'ho trovata a poco pur essendo praticamente nuova...dipende dalla voglia del propietario di disfarsene...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

La regola che dice che la macchina va vista è validissima, ma permettimi di dire che spesso, soprattutto chi è alla ricerca della sua prima macchina, si lascia prendere dalla voglia e non VEDE tutta una serie di problemi, e il portarsi un meccanico, spesso non serve a molto, dato che di norma di queste macchine non ne capiscono nulla.
    Io le mie ultime due le ho trovate in internet, ma essendo negli States ho deciso che prima dell'acquisto a vederle/provarle ci andasse qualcuno che queste cose le fà di mestiere, quindi ho incaricato una ditta specializzata americana di farmi un'ispezione ( previo consenso del prpprietario), e dopo aver ricevuto un dettagliato report da gente sicuramente più esperta di me (certo che per loro il prenderla o non prenderla non avrebbe influenzato assolutamente sul loro giudizio finale), ho deciso di prenderle.
    E ora sono 5 anni che le uso senza il benchè minimo problema. Lo dimostrano le migliaia di km fatti per presenziare i vari raduni tipo Isola dei fumosi, Corvette day di Roma e gli avariati raduni al nord ed in Svizzera.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Sono perfettamente d'accordo con Zorro Chi compra all'estero non può non incaricare un'agenzia per esaminare la vettura. Non costa nemmeno tanto e ti evita il bidone.
    Invece in Italia, dove questo servizio non esiste, se sei poco pratico - e lo eravamo tutti - ti consiglio l'acquisto garantito in un concessionario. Se il concessionario non la garantisce ( ma lo dovrebbe fare per legge ) evitala con cura.
    La garanzia "legale" copre i guasti meccanici non dovuti a normale usura ( quindi motore sì, pastiglie freni no ..esempio ), e la vettura deve essere consegnata in ordine secondo il codice stradale.
    Io ne ho presa una così . Adesso ho il servofreno rotto, ma dopo 4 anni....

Qua si scrive si scrive...e non si compra. dai Matteo compra, più' C4 siamo meglio è'.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •