Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: agoniata c4 quale? a quanto? grande dilemma

Wink agoniata c4 quale? a quanto? grande dilemma

ciao a tutti ho trovato una c4 dell'84 a 7000 euro che sarebbe un budget che mi andrebbe a pennello secondo voi è un prezzo equo o i può tirare ancora qualcosa? detta del proprietario sedili nuovi e molti pezzi sostituiti ammortizzatori, alternatore, pompa acqua e benzina, radiatori, dischi e pastiglie

cosa devo controllare? io preferirei un modello con motore lt1 per la potenza ovviamente

ecco ho scoperto che ha la trasmissione rotta per quello il prezzo era basso

Io ho una mezza idea di cambiare la mia LT1, di dove sei?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

E qui andiamo sempre sul tedioso problema di quanto vale una C4

Fai come credi ma ricordati che '' o spendi prima o spendi dopo''

se decidi di stare basso di prezzo di acquisto e poi ti fai tanti lavoretti senza pagare un meccanico potrebbe anche andare

altrimenti posso farti una listarella

gomme
    ammortizzatori
    guarnizzioni
    impianto condizionamento
    rivernicciarla
    freni
    speriamo che la compressione tenga altrimenti valvole
    scarichi
    e fino a qui hai sicuramente superato il tuo budget di acquisto iniziale.

vogliamo fare fioretti
    moquette
    tappeti
    sedili
    è cabrio?? capotta
    aggiungi aggiungi aggiungi
    impianto autoradio originale

ma alla fine quando ti siedi dentro ti ripaga di tutto specialmente se fai strada
    (non il caffè alla domenica mattina e basta)

cerca bene con calma frequenta qualche raduno e ti fai un idea.

tanto quando hai deciso su una corvette è come una droga sicuramente arriva e arriva male perchè accecati dalla voglia di averla.

A U G U R I

ermano
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Accecati senz'altro !! E' sempre una macchina che ha oltre 20 anni...e sono tanti.
    Con la strumentazione digitale sembra di portare un aereo e se , come è successo a me ti lascia il servofreno, fai " Airport 77"

Sei passato da airport 80 a 77!! Che fai? Vai indietro nel tempo???
    A parte tutto, Ermano l'ha detta giusta, o spendi prima, o spendi dopo, e poi tutto sta quanto maniacale sei.
    Mio consiglio, anche se può avere un suo particolare "fascino" perchè è l'unica annata che monta il crossfire, io lascierei stare l'anno 84 per dedicarmi come ricerca ad annate più alte. A tal riguardo tuned ha scritto un post molto interessante riportando tutte le più salienti modifiche che si riscontrano da anno ad anno proprio per far si che persone... diciamo meno avezze, si possano chiarire le proprie idee e d andare un pò più convinti e sicuri con la propria ricerca.

http://tunedportinjectiontech.it/

http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=17347
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

ahahah- volevo rendere l'idea ma non ripetermi - ahahaha
    Il mio consiglio è : prendi quella che ti SEMBRA stia meglio. Vedere una carrozzeria perfetta è appagante ma valuta sopratutto la meccanica.
    Più vai avanti nelle annate e più hai C4 perfezionate. La 84 ha un motore con una alimentazione a iniezione prodotta solo per 2 anni ( è quella della C3 1982 ) : potresti avere qualche problema nella reperibilità di alcuni pezzi. Molti si sono dimenticati anche come è fatto. Ha sospensioni durissime e freni un pò sottotono.

Sono in pochi ad aver avuto la fortuna di trovare una macchina bella a pochi soldi, nella stragrande maggioranza dei casi è chi vende a fare l'affare, e a quel punto non resta che leccarsi le ferite.
    Ricordati anche che se parli con 100 persone che stanno cercando di vendere loro macchina, in 99 ti diranno che hanno fatto un sacco di lavori e messo tantissime cose nuove...
    E poi...7000 euro mi sembrano obbiettivamente pochini per trovare qualcosa di valido, ma chi lo sa che tu non sia uno dei rari fortunati.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Quoto Last ...eviterei come la peste il crossfire, che hanno sempre qualche problemuccio se non tenuti come dio comanda ed è anche la c4 più inflazionata

Io con la 85 TPI son contento e mi trovo da dio... Da perfezionare e intervenire son sempre tutte ..quoto per i pochi freni, assolutamente da potenziare, grossa pecca delle prime annate delle corvette c4 compresa la mia. Ricorda che hai a che fare con auto che stanno per toccare la soglia dei 30 anni, e tutta quella elettronica chissà quanto durerà in efficienza...
    pero, la corvette o la ami o la odi...:-)
    Paolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •