Lo sfaldarsi della ceramica all'interno crea valori diversi letti dall'O2 sensor creando casini alla centralina.
Lo sfaldarsi della ceramica all'interno crea valori diversi letti dall'O2 sensor creando casini alla centralina.
Il catalizzatore è una delle pochissime parti esenti da manutenzione, dovrebbe durare quanto la macchina - si dice che i nostri catalizzatori di serie arrivino a 100.000 miglia - però anche lui si può rompere:
- con urti o strusciate.
- se viene a contatto con superfici molto fredde - ghiaccio per esempio - si rompe per shock termico
- se si usa benzina con il piombo si intasa la massa interna.
Se per uno di questi motivi "collassa" la massa interna, si forma un tappo formidabile nello scarico. il motore non sale di giri e ha un consumo spropositato, poi ... è meglio non pensarci.
Ultima modifica di tunedport; 05-13-2014 alle 08:08 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
bene,alla fine ti è andata bene,ora vogliamo vederla in giro.....
Eppure si schiantano pure loro !! Cattiva manutenzione e maltrattamenti per anni ...https://www.youtube.com/watch?v=DtuouqyLTGU fanno questo e altro.
Senti questo ! https://www.youtube.com/watch?v=LjUIr52rBQU Se ti piace il genere horror su youtube c'è anche una galleria di filmati dedicati ai motori LS sfondati. Sono motori, si rompono come gli altri...
meglio cosi almeno te la cavi con poco e comini ad usare la macchina
conosco macchine che vengono usate un ora una volta al mese ............. per fare i fenomeni davanti agli amici al bar ............. quindi chilometri pochissimi ma partenze a freddo a manetta sempre ..............
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est