Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: avviamento lento/difficoltoso

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    nel 1988 gli iniettori erano da 22 libbre, pressione 40-42 psi con vacuum hose connected , 47-48 psi vacuum hose not connected. Così fino al 96. Prima del 1988 erano da 24 con pressione leggermente minore. Sulla pulizia degli iniettori incide molto l'onestà del tuo benzinaio : dalle mie parti c'è uno che allunga la benzina con il gasolio ... mi hanno riferito che succede spesso un pò dappertutto. Per questo consiglio l'uso saltuario delle boccette magiche.
    Ma veramente allungano con gasolio?

Come no ! Il gasolio si diluisce bene nella benzina, ne mettono una piccolissima percentuale e lucrano sulla differenza. Generalmente il motore non ha sintomi, ma i nostri ( che nuovi non sono ) possono accusare qualche disturbo. A me è successo, nulla di grave .. ho risolto con la boccetta e ho cambiato fornitore abituale. Le boccette hanno anche un pregio secondario : "asciugano" la condensa nel serbatoio. Usatele con cautela , a intervalli di 10.000 km, contengono comunque sostanze aggressive

allora sulla mia mettero un paio di galloni di additivo .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

a chi interessa gli additivi alla Bennet sono in sconto del 40% ... io ho preso quello specifico degli iniettori STP €6,17 scontato!!!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Citazione Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
    Il libretto dice 1988, dove posso leggere con certezza il tipo di motore?
    Dal VIN capisci anno di produzione etc... se hai una 88 è come la mia, motore L98 ... io avevo il tuo stesso problema appena mi è arrivata dagli USA , a caldo faceva fatica a partire e fumava pure un pò (con odore di benza)...sostituiti gli iniettori, risolti entrambi i problemi ...leggendo un pò di post oltreoceano, sembra un problema risaputo che certe marche di iniettori (Multec,Rochester) montati soprattutto nelle annate 86-88 sono molto delicati e si intasano con niente...
    costano meno dei rigenerati comprati in USA che farli pulire qua, ti consiglio vivamente i BOSCH III...appena montati visto che i precedenti rigenerati dopo 20000km si sono intasati nuovamente...

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Dal VIN capisci anno di produzione etc... se hai una 88 è come la mia, motore L98 ... io avevo il tuo stesso problema appena mi è arrivata dagli USA , a caldo faceva fatica a partire e fumava pure un pò (con odore di benza)...sostituiti gli iniettori, risolti entrambi i problemi ...leggendo un pò di post oltreoceano, sembra un problema risaputo che certe marche di iniettori (Multec,Rochester) montati soprattutto nelle annate 86-88 sono molto delicati e si intasano con niente...
    costano meno dei rigenerati comprati in USA che farli pulire qua, ti consiglio vivamente i BOSCH III...appena montati visto che i precedenti rigenerati dopo 20000km si sono intasati nuovamente...
    Fantastico! Sono complicati da montare? Mi sai dire anche dove comprarli e a quale cifra si va incontro? Grazie

devi smontare i cavi dal corpo farfallato e i tubi del riscaldamento dello stesso se ci sono ancora
    devi togliere il manifold e il tubicino della depressione del regolatore di pressione della benzina
    devi togliere i runner
    scolleghi i tubi benzina dalla fuel line
    togli le 4 viti che fissano la fuel line all intake
    togli la fuel line e cambi gli iniettori

ricordati di segnare gli spinotti degli iniettori numerandoli per non invertirli quando li rimonti
    procurati le guarnizioni dei runner per quando dovrai rimontarli
    tutto cio a grandi passi
    e piu facile fare il lavoro che spiegare come fare

gli iniettori dovresti trovarli a buon prezzo su Rockauto in America ma visto che ti conviene prendere Bosch prova anche con Ebay

attendi anche consigli e suggerimenti da altri
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Io infatti ho preso un set di Bosch III all'asta su ebay , sono ricondizionati ma il venditore è molto gettonato nei forum americani, pagati poco - mi pare 150$ . I Bosch III erano di serie sulle Mustang dei primi anni 90, non so se ci sono ancora nuovi. Io dovrei avere ancora montati gli iniettori originali ( 1988 ) - così ad occhio mi sembra

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Non si possono montare quelli delle annate successive?

Interceptor si è confuso : fino a metà produzione 88 erano di serie i Bosch I , poi sostituiti fino a fine produzione con i Multec. I Multec nelle intenzioni sarebbero stati migliori dei Bosch ma sono stati progettati quando le benzine americane non avevano alcool. Oggi sono tutti da sostituire
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Non si possono montare quelli delle annate successive?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •