-
Member
Questo che mi dici è quello che sosteneva anche Cristiano, che è un'auto prodotta nell'agosto del 70 come conferma il casting date sulla placchetta vicino al perno della portiera che riporta come data il 3 di agosto del 1970.
Perciò il casting number sul motore è correttamente 71S100389 come quelle corvette model year 1971 prodotte ad agosto 1970.
Inoltre il motore ha come data di produzione F250 cioè 25 Giugno 1970.
Cercando di carteggiare il motore non ci sono strati di vernice sotto, si capisce che è stato verniciato una sola volta, e non ci sono segni di abrasioni sul casting number, si vede che è stato inciso con i numeri standard chevrolet.
Sostiene infatti essere un blocco sostituito direttamente in catena di montaggio perché difettoso e perciò marchiato così. E col casting da replacement....
Sarà corretto? Secondo me non lo si può dire con certezza anche se ziobiagio sosterrà il contrario ma l'opinione che mi sono fatto io è che non si può avere la certezza di ciò che sia successo 44 anni fa in chevrolet e neppure loro sono infallibili ma quella di Cristiano potrebbe essere una ipotesi plausibile.
Nè si può credere all'illusione di conoscere la storia di un'auto storica.
Può essere che sia un motore che è STATO TROVATO? E di un mese prima guarda caso come data di produzione? E' tutto molto strano...
Si può credere al commissario NCR che dice che di fabbrica non siano usciti mai auto con casting replacement, o si può credere che in fase di collaudo il motore sia stato giudicato difettoso e sostituito, con uno di replacement e venduto matching col vin.
Ultima modifica di abezze; 07-11-2014 alle 10:15 AM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum