Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Scusatemi ma se gli iniettori sono aperti (esce carburante) anche senza l'impulso (spine staccate) la centralina cosa centra ??? Io vorrei che gli iniettori dessero il carburante quando la centralina gli dà l'impulso perchè contestualmente alla fasatura (anticipo-ritardo dell'accensione) esce la corrente per la candela preposta allo scoppio. Se gli iniettori vanno per conto loro chi è che dirige l'orchestra ???
Quando dici che hai tolto 11 litri d'olio motorea parte che ormai era miscela li dentro quando era in moto c'era uno sbattimento di liquido che è molto che non siano saltati via i paraoli
Poi se hai provato altre centraline e non hai risolto forse il problema è da un'altra parte. Se hai dei problemi nei fasci cavi, col motore acceso al minimo manando i vari fasci se c'è un falso contatto o il piedino di una spina malmesso qualcosa deve cambiare nella rotazione, esempio perdita di qualche colpo, spegnimento diretto del motore ecc...ecc...
Ultima modifica di robby; 04-28-2014 alle 10:47 PM
Lukas se hai problemi con gli iniettori,o presunti tali ,se ti va di provare ,io ti posso prestare dei bosh III Ford 24lb nuovi,li monti ,se risolvi ci fai l'estate e tigodi un po' la macchina e a fine stagione teli ordini nuovi e li monti e mi ridai i miei,che dici? se vuoi sono qui.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Grazie Alberto, abbiamo fatto la prova con Mic e' gli iniettori sono ok, la gestione ch'e sbagliata lì da impulso per aprire tutti in un solo colpo
allora è la eprom che è da riprogrammare
gli iniettori prima delle LT1 non sono sequenziali,pulsano tutti insieme seguendo il pulse reference dell'ignition module,dentro il distributore.e' quel modulo a dare le reference alla centralina per pulsare gli in iniettori.
torna da capo con calma,usa la vecchia centralina,metti il vecchio hypertech,fai delle prove per vedere se riesci a ottenere quei momenti di contatto perfetto con anticipo e tutto il resto.se ci riesci vuol dire che i cablaggi e i vari sensori sono ok e il problema e' la centralina .
domanda perche' non ricordo:
stai usando l'hypertech con il NONO INIETTORE ,oppure hai eliminato il NONO INIETTORE e stai usando l'ARAP bin con l'arrichimento per il crank engine dell'89.Se si,torna a collegare il nono iniettore e usa il bin della 88 e riprova,magari allaghi per via delle pulsazioni lunghe settate da Ermes.
Ultima modifica di tunedport; 04-29-2014 alle 07:42 PM
[IMG][/IMG]
Mi intrometto per curiosità, se non sono inopportuno !?!?!
Ma da quello che c'è scritto quì io capisco che hai provato un'altra centralina e che dopo 50 KM gli iniettori sono rimasti aperti come con la tua centralina. Giusto ??? Quindi stesso problema con diversa centralina. Giusto ???
Ma la centralina che hai provato ( V8 interceptor ) sulla sua andava bene ???
Ciaooo
quello che dico anch'io, se con centraline diverse, ma stessa eprom, il problema rimane... o sono dei falsi contatti da qualche parte o è la eprom che da noie.
Due ECM due problemi diversi, sono in contatto con una persona per avere gli spinotti della centralina nuovi, così mi toglierò ogni dubbio di falso contatto. Problema di apertura degli iniettori si presenta dopo circa un minuto di funzionamento, lei parte senza problemi e' poi di colpo si spegne come togliessi la chiave dal quadro.
Per farla partire altra volta bisogna scollegare la batteria e' aspettare qualche minuto.
Probabilmente riuscirò avere anche l'eprom originale della mia vette, in questo modo dovrei a risolvere finalmente la faccenda .![]()