Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ok preso appuntamento nuovo scarico....maaaaa?!

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Scusami.... ma la tua prima idea è tecnicamente sbagliata... la "H" o la "X" hanno una funzione ben precisa per il funzionamento del motore, dandogli maggiore corpoai medi, silenziandolo un po' ed uniformando (in parte) le pulsazioni del motore che altrimenti sarebbe "zoppo".
    La sequenza di scoppio è 1-8-4-3-6-5-7-2 e traducendola nelle due bancate diventa:

    SX -DX-DX-SX-DX-SX-SX-DX
    Si vede che gli scoppi non sono alternativamente distributi fra le bancate, ma si generano due coppie consecutive (una per lato).
    Questo regala il classico gorgoglio del motore.... ed anche qualche difettino.

    Altrimenti nessuno si sarebbe messo in testa di disegnare scarichi simili:
    Forse devo fare chiarezza (anzi magari imparo anche qualcosa in più che non guasta...) Quello che intendevo è che ho gli scarichi originali ossia dai due collettori si uniscono passano sotto il lato passeggero dove una volta c'era il catalizzatore, per poi ridividersi poco prima del serbatoio.

    Così:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sotto (1).jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 10244
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sotto (5).jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 10245

    La mia intenzione è liberare le linee... non conviene?
    Ultima modifica di VetteC3; 03-14-2014 alle 03:19 PM
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •