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Discussione: ok preso appuntamento nuovo scarico....maaaaa?!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Scusami.... ma la tua prima idea è tecnicamente sbagliata... la "H" o la "X" hanno una funzione ben precisa per il funzionamento del motore, dandogli maggiore corpoai medi, silenziandolo un po' ed uniformando (in parte) le pulsazioni del motore che altrimenti sarebbe "zoppo".
    La sequenza di scoppio è 1-8-4-3-6-5-7-2 e traducendola nelle due bancate diventa:

    SX -DX-DX-SX-DX-SX-SX-DX
    Si vede che gli scoppi non sono alternativamente distributi fra le bancate, ma si generano due coppie consecutive (una per lato).
    Questo regala il classico gorgoglio del motore.... ed anche qualche difettino.

    Altrimenti nessuno si sarebbe messo in testa di disegnare scarichi simili:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate images.jpg‎  
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #2
    grazie ragazzi rispondo in maniera generica..
    certamente gli scarichi li rifaccio completamente in rigoroso inox e partendo dai collettori perché ho già degli headers montati..2 bancate con congiunzione per compensare questo vedendo la maggior parte degli scarichi in vendita per le nostre v8..poi magari non so la differenza tra a x o H
    .ma da come sono rimasto le mie verranno in H..la mia indecisione rimane sui becchi..di come termina ma credo sul tradizionale..o al massimo doppio per ogni silenziatore...alla fine per prezzo fiducia e serietà e lavori visti mi affido a fuske Faenza un ex della ditta bartoli
    Ultima modifica di andrix; 03-14-2014 alle 12:42 PM
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Scusami.... ma la tua prima idea è tecnicamente sbagliata... la "H" o la "X" hanno una funzione ben precisa per il funzionamento del motore, dandogli maggiore corpoai medi, silenziandolo un po' ed uniformando (in parte) le pulsazioni del motore che altrimenti sarebbe "zoppo".
    La sequenza di scoppio è 1-8-4-3-6-5-7-2 e traducendola nelle due bancate diventa:

    SX -DX-DX-SX-DX-SX-SX-DX
    Si vede che gli scoppi non sono alternativamente distributi fra le bancate, ma si generano due coppie consecutive (una per lato).
    Questo regala il classico gorgoglio del motore.... ed anche qualche difettino.

    Altrimenti nessuno si sarebbe messo in testa di disegnare scarichi simili:
    Forse devo fare chiarezza (anzi magari imparo anche qualcosa in più che non guasta...) Quello che intendevo è che ho gli scarichi originali ossia dai due collettori si uniscono passano sotto il lato passeggero dove una volta c'era il catalizzatore, per poi ridividersi poco prima del serbatoio.

    Così:
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    La mia intenzione è liberare le linee... non conviene?
    Ultima modifica di VetteC3; 03-14-2014 alle 04:19 PM
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

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