Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ok preso appuntamento nuovo scarico....maaaaa?!

Visualizzazione Elencata

  1. #8
    Scusami.... ma la tua prima idea è tecnicamente sbagliata... la "H" o la "X" hanno una funzione ben precisa per il funzionamento del motore, dandogli maggiore corpoai medi, silenziandolo un po' ed uniformando (in parte) le pulsazioni del motore che altrimenti sarebbe "zoppo".
    La sequenza di scoppio è 1-8-4-3-6-5-7-2 e traducendola nelle due bancate diventa:

    SX -DX-DX-SX-DX-SX-SX-DX
    Si vede che gli scoppi non sono alternativamente distributi fra le bancate, ma si generano due coppie consecutive (una per lato).
    Questo regala il classico gorgoglio del motore.... ed anche qualche difettino.

    Altrimenti nessuno si sarebbe messo in testa di disegnare scarichi simili:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate images.jpg‎  
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •