Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: NUOVI SEDILI C4 Tunedport

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Dal 90 al 93 sono ancora più complicati, avendo i cuscini con tagli ed imbottiture trasversali sia su seduta che sulla zona lombare, oltre che quest'ultima gonfiabile. Qualche tempo fa mi chiesero 350 euro a sedile, ma erano un paio di anni fa. Dovrei riconfermare, i 400 ci potrebbero stare. Sicuramente le 94 e successive sono più semplificati sia di lavorazione che di materiale.

    Allegato 9799
    Già, poi è da tenere conto se in fase di lavorazione si rende necessario sostituire qualcosa riguardante il sistema della regolazione lombare che può far ritardare il lavoro e aggiungere una spesa imprevista in fase d'opera.
    Nel vedere i video di Tuned credo sia meglio preventivare subito la spesa per la sostituzione dei cuscini lombari e parte degli accessori in modo d'avere un sedile del tutto ex novo in tutte le sue parti.
    Ultima modifica di lastout; 02-16-2014 alle 11:23 AM
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  2. #32
    Vedendo quanta manodopera c'è nel lavoro dai video postati, direi che allora il prezzo che ha pagato Tunedport è corretto,
    Anch'io sono artigiano e so quanto è difficile far capire a chi compra un tuo prodotto il suo valore, al di la
    dei costi dei materiali, ma proprio sulla manualità del lavoro.

    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  3. #33
    e il video e' solo montaggio di una manifattura in serie con tagkio a laser delle pelli e cucitura in batteria.Immaginate le fasi di lavoro:nessuna dima pronta per il taglio,quindi:


    1) smontaggio della pelle dal sedile
    2)smontaggio della fodera in pelle nelle sue componenti (scucitura)
    3) stirare le parti per portarle a misura
    4)copiare le parti sulla pelle,traforata e piatta.
    5) preparare tutte le asolature per le bacchette d'acciaio
    6)assemblare insieme tutte le parti
    7) ripristinare le sedute con incollaggio di nuova spugna e fondali in iuta.
    rimontaggio come da video...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #34
    Tuned, vista la tua esperienza, ritieni che valga la pena, per facilitare in parte il lavoro del tappezziere, comunque fargli avere degli accessori a "consumo" tipo:

    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1984-1996.html
    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1989-1993.html

    ??
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    Tuned, vista la tua esperienza, ritieni che valga la pena, per facilitare in parte il lavoro del tappezziere, comunque fargli avere degli accessori a "consumo" tipo:

    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1984-1996.html
    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1989-1993.html

    ??
    assolutamente no Andrea,a noi farle arrivare costano un botto,lui roba del genere ce l'ha a vagonate,non gli serve nulla.e a conti fatti non conviene neanche ordinare le fodere gia' assemblate e farle montare :ti chiederebbe minimo 200 euro per il montaggio,costano 700 dollari,metti iva dazio e trasporto,spendi piu' di 1100 euro,falli fare,magari in slovenia dove sara' piu' economico...forse.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #36
    Per quanto riguarda la pelle, come si parlava la sera scorsa, sono pienamente daccordo con te.
    assolutamente non vale la pena comprarla negli usa.
    Anche il ripristino della gommapiuma, o altro materiale che sia immagino non sia un problema. Rimane eventualmente la sostituzione dei cuscinetti pneumatici della regolazione e accessori a loro legati (che facevano vedere anche nel video) ed eventuale ricamo, tipo nel mio caso, sul poggiatesta per il 40° anniversario.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #37
    il ricamo trovi ditte che lo fanno,quelli delle uniformi dei bar per es., gli mandi la sezione di pelle prima di cucirla e imposti il logo col font giusto basta un file illustrator.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    il ricamo trovi ditte che lo fanno,quelli delle uniformi dei bar per es., gli mandi la sezione di pelle prima di cucirla e imposti il logo col font giusto basta un file illustrator.
    quindi il tapezziere dovrebbe prima fare la sagoma del tutto, portare la pelle a far ricamare e tornare dal tapezziere... ok
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    quindi il tapezziere dovrebbe prima fare la sagoma del tutto, portare la pelle a far ricamare e tornare dal tapezziere... ok
    solo il pezzo del poggiatesta,se e' quello.una volta ricamato dalla ditta lo assembla col resto della fodera.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #40
    ok mentre sono in attesa del poggiolo che sto facendo rivestire,ho fatto questo render in photoshop dei pannelli prendendo spunto dai miei Alfa Spyder 916
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1525.jpg 
Visualizzazioni: 24 
Dimensione: 123.5 KB 
ID: 9987 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pannello con pelle trpunta diagonale ridotta.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 47.1 KB 
ID: 9988 che ne dite questo e' l'originaleClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 627522187.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 9989l'idea era di impreziosirlo un po'
    Ultima modifica di tunedport; 02-21-2014 alle 01:36 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •