Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: CT costruiamo una presa d'aria attiva per C4

  1. #21

    si C4 zr1 e standard TPI l98 usano lo stesso gruppo radiatore/air box,solo il condotto flessibile e' piu' largo al throttle su ZR1,ma credo che al box sia uguale.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 90ZR1B-10.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 9789 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1990_Corvette_Engine_1.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 149.6 KB 
ID: 9790
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    si C4 zr1 e standard TPI l98 usano lo stesso gruppo radiatore/air box,solo il condotto flessibile e' piu' largo al throttle su ZR1,ma credo che al box sia uguale.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 90ZR1B-10.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 9789 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1990_Corvette_Engine_1.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 149.6 KB 
ID: 9790
    Effettivamente anche Lt1 sembra identico. Comunque quel convogliatore originale ha un aspetto veramente pessimo, la sua finitura è insufficiente per una tale auto.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_6398.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 115.8 KB 
ID: 9800

  3. #23
    torno sul thread con questi up.premetto che quello che sto facendo e' un esperimento senza nessuna presunzione.Se dovesse funzionare,tanto meglio,altrimenti ci abbiamo provato.Michele ,che mi conosce e condivide una certa creativita'sara' d'accordo col tentativo.Cio' premesso andiamo con gli sviluppi.

    Prima abbiamo prefigurato una apertura piu' ampia sullo convolgliatore per alloggiare una modifica del condotto attivo sottobumper:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1482.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 207.8 KB 
ID: 9801 come vedete in questa inquadratura da sotto il bumper ora essa si allarga con una base rettangolare di supporto alla scatola filtro modificata.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1474.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 218.7 KB 
ID: 9802 questo e' un dummy dello scatolotto che ora ha una forma a 90 gradi che poggia sulla base della canale sottostante,notate un K&N montato per ingombro
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1480.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 167.1 KB 
ID: 9803 foto scattata tra il cofano e il filtro modificato,le didascalie spiegano le parti

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1486.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 153.5 KB 
ID: 9804 in questa foto il condotto piega verso l'alto e fortma la base su cui poggia il filtro verticale

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1483.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 183.9 KB 
ID: 9805 profilo del condotto grezzo che spunta da sotto il bumper

    andiamo ora a vedere un mok-up delle parti fuori macchina per vederle bene insieme,manca ancora il coperchio del vano filtro:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1493.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 59.0 KB 
ID: 9806 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1495.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 9807 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1492.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 54.6 KB 
ID: 9808
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #24
    certo che condivido ..... ci mancherebbe altro !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    Bell'esercizio Tuned! Sono poi curioso di conoscere gli effetti sulle prestazioni del motore!
    Quale resina stai usando?

  6. #26
    poliestere...la piu' economica...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •