bronzine di banco o se preferite quelle che vanno messe tra albero motore e blocco motore
gruppo distribudione formato da pignone, quello piccolo che va calettato sull albero motore la corona, quella grande che va calettata all albero a cammes e la catena che collega i due elementi
il coperchio che copre/chiude la catena di distribuzione
bulloneria ARP per i cavallotti di banco cioe le viti che fissano i cavallotti che servono a tenere l albero motore attaccato al basamento
questo filo serve per verificare tramite compressione la tolleranza di montaggio delle bronzine dell albero motore
olio per fare il rodaggio o primo avviamento dei motori con lifter flat (piatti quelli che strisciano sulla camma) non roller (cioe con un rullo che rotola sulla superfice della camma)
non fa male usarlo anche su motori roller perche contiene additivi antigrippanti
olio rosso molto denso con cui cospargere l albero a cammes su tutte le parti di scorrimento
estrattore per togliere/montare le bronzine dell albero a cammes sul blocco motore
l operazione e delicata quindi se dovete ripristinare un blocco vecchio armatevi di pazienza mentre se dovete comprare un blocco nuovo prendetelo con le bronzine gia montate se possibile
segnato con cerchio verde il posto in cui si trova un tappo del circuito olio che lubrifica le bronzine dell albero a cammes
e sopra al coperchio della catena di distribuzione (dalla parte dei radiatori per chi non e pratico)
e "facilmente" raggiungibile nel caso si volesse montare un manometro supplementare per verificare la pressione del olio motore
questi sono i fori (tappati) di una parte del circuito dell olio motore visti dalla parte dove il motore si congiunge al cambio
in verde sempre quello che porta olio alle bronzine dell albero a cammes ( che poi va all albero motore)
in rosa i condotti che portano olio ai liffters
l albero a cammes e indicato dalla freccia azzurra
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