Fatto da poco alla C4 del presidente di un club di auto d'epoca di Napoli.
Dischi C6 Z51, pinze Stoptech, staffe custom.... oltre altre robette tipo cambio full manual con ratchet (ci va solo in pista) !
Ora frena.
Oggi in occasione della sostituzione dischi e pastiglie anteriori sulla mia 85' (dischi stock size forati e baffati)
abbiamo provato il mok-up dell'upgrade C4 a C5 (pinze) con adattatori per c4 84-87 su cerchione 18" C6 Z06.Direi che sarebbe un bel set up:
alcune foto salienti:
da queste foto non si evince la differenza tra il 16" e il 18" poiche' esso e' piu' esterno in foto,ma il risultato e' senz'altro un passo avanti enorme,anche esteticamente la macchine e' di molto svecchiata,poi i gusti...
Ultima modifica di tunedport; 01-21-2014 alle 08:53 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Fatto da poco alla C4 del presidente di un club di auto d'epoca di Napoli.
Dischi C6 Z51, pinze Stoptech, staffe custom.... oltre altre robette tipo cambio full manual con ratchet (ci va solo in pista) !
Ora frena.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
l'unica cosa chr tradisce l'età della c4 sono i cerchi .
a livello tecnico il passaggio a cerchi da 18 non rende la macchina più alta da terra e più rigida , oltretutto non abbliga all'aggiornamento del libretto ?
tra cerchi e impianto frenante hai speso un botto ?
Sai Frank noi non siamo quelli della macchina stock,ne di serie,ne restaurata,ci piace sperimentare,creare, modificare...si i libretti vanno aggiornati,non e' un problema, si fa il collaudo e si aggiorna.Di fatto abbassare una vecchia spalla da 50 con una da 40 o 35 rende il rollio inferiore,la macchina in curva non si appoggia su una morbida spalla infinita ,ma su una rigida spalla bassa=maggiore direzionalita'.La rigidita' per una Corvette e' un pregio non un difetto,la mia poi e' Z51...quindi ci sono abituato.Il prezzo e' relativo,in giro ci sono occasioni,parlando di cerchi, basta avere pazienza.Le pinze e i dischi nuovi sono 1000 dollari,le gomme 600 euro.C'e' gente su C6 che spende...va 10.000 euro a cuor leggero...noi siamo sempre dei barboni...
![]()
[IMG][/IMG]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
macchina parecchio piu rigida e confort minore visto che la spalla piu bassa del pneumatico litiga con le strade italiane
omologazione a libretto della nuova misura obbligatoria
la circonferenza di rotolamento deve essere piu o meno il 3% rispetto all originale quindi la differenza in piu o meno sull altezza da terra diventa irrisoria o quasi
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
tunedpord come hai fatto voglio vedere le foto , i cerchi del c6 sono belli , inoltre molto azzecati sul c4 .
anchio concordo sul migliorare , ma senza stravolgere .
sulla mia Z cambierei i cerchi e altre piccole migliorie , ovviamente conservando perbenino gli originali , per quanto riguarda la rigidezza è un pregio per la stabilità , ma il problema è quando vivi in zone con asfalti rovinati , da noi quando esco con la vette mi sembdra una tappa della dakar
Frank le foto che ho fatto le ho postate tutte,ho degli adattatori per pinze C5 e degli amici che hanno il materiale disponibile per fare la prova che hai visto,per il resto basta togliere la pinza originale (2 viti 21mm), montare gli adattatori sulla pinza C5 (2 viti comprese nel kit),montare la pinza -adattatore sul mozzo (stesse viti).Il disco di prova era un disco vecchio C4 del 90' da 13".Il cerchio era un cerchio C6 Z06 anteriore.
[IMG][/IMG]
io intendevo le foto dela tua con i cerchi del z06 montati per vedere il risultato finito