Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Raffreddamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    uno dei tanti problemi di un motore sono gli sbalzi termici
    se in origine la casa prevede da 91 a 114 (23 gradi di sbalzo termico) sembra paradossale optare per una soluzione tipo 72-114 (42 gradi di sbalzo termico)
    diversamente potrei essere d accordo con te se mi dici che opti per una termostatica da 72 e le ventole che partono sotto i 95 (23 gradi di sbalzo termico)

    io ho la termostatica da 91 e le ventole che partono a 95-98

    in teoria cosi facendo non vado a falsare dati per la centralina elettronica
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    uno dei tanti problemi di un motore sono gli sbalzi termici
    se in origine la casa prevede da 91 a 114 (23 gradi di sbalzo termico) sembra paradossale optare per una soluzione tipo 72-114 (42 gradi di sbalzo termico)
    diversamente potrei essere d accordo con te se mi dici che opti per una termostatica da 72 e le ventole che partono sotto i 95 (23 gradi di sbalzo termico)

    io ho la termostatica da 91 e le ventole che partono a 95-98

    in teoria cosi facendo non vado a falsare dati per la centralina elettronica

    Noo Mik devi anche riprogrammare l'accensione delle ventole anticipandole a (90° partenza e 85° arresto gradi celsius) cosa che ho fatto con l'hypertech programmer

    valvola a 160° (71° gradi celsius apertura) questo è il range di operatività

    Alla fine di questi numeri se consideri la temperatura media d'esercizio è intorno agli 87° circa che è ottima per l'uso nella stagione calda come faccio io. Io sono molto contento colonna o non colonna
    Poi ognuno...........
    Ultima modifica di robby; 01-16-2014 alle 02:30 PM

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Noo Mik devi anche riprogrammare l'accensione delle ventole anticipandole a (90° partenza e 85° arresto gradi celsius) cosa che ho fatto con l'hypertech programmer

    valvola a 160° (71° gradi celsius apertura) questo è il range di operatività

    Alla fine di questi numeri se consideri la temperatura media d'esercizio è intorno agli 87° circa che è ottima per l'uso nella stagione calda come faccio io. Io sono molto contento colonna o non colonna
    Poi ognuno...........
    Speriamo che non legga King!!!!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Speriamo che non legga King!!!!

    sssssssssssssshhhhhh hhh fai piano

  5. #5
    io ho provato la 71 .............. e mi viene da pensare che non fai autostrada in inverno col freddo .............. altrimenti ti passa la voglia di marciare a 130 col motore caldo come un ghiacciolo .........

    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Noo Mik devi anche riprogrammare l'accensione delle ventole anticipandole a (90° partenza e 85° arresto gradi celsius) cosa che ho fatto con l'hypertech programmer

    valvola a 160° (71° gradi celsius apertura) questo è il range di operatività

    Alla fine di questi numeri se consideri la temperatura media d'esercizio è intorno agli 87° circa che è ottima per l'uso nella stagione calda come faccio io. Io sono molto contento colonna o non colonna
    Poi ognuno...........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io ho provato la 71 .............. e mi viene da pensare che non fai autostrada in inverno col freddo .............. altrimenti ti passa la voglia di marciare a 130 col motore caldo come un ghiacciolo .........
    Mik si parlava di coda in periodo caldo da giugno a settembre quando l'aria può passare i 40° di calore è chiaro che d'inverno lavora di più la valvola termostatica che le ventole con l'aria a 10° quando è caldo

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