NUOVO UP
Aggiunto capitolo sull'optispark e pompa elettrica con decine di foto (didascalie in inglese)
http://tunedportinjectiontech.it/opt...tituzione.html
NUOVO UP
Aggiunto capitolo sull'optispark e pompa elettrica con decine di foto (didascalie in inglese)
http://tunedportinjectiontech.it/opt...tituzione.html
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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riduce l'assorbimento parassita di potenza della cinghia servizi.La pompa gira costantemente alla stessa velocita',non ne' sono un grande fan.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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nuovo UP,vai al sito con un nuovo cap con video su vari interventi di manutenzione C4
http://tunedportinjectiontech.it/vid...one-varia.html
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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la pompa elettrica ha principalmente uno svantaggio ..... non dura tanto quanto quella meccanica ,va per ore di funzionamento, costa parecchio piu della meccanica
ha indubbi vantaggi sulla meccanica
1)assorbe meno cavalli della meccanica ad alti regimi
2)ha una resa ottimale perche va a giri costanti ed e progettata per garantire sempre il massimo pompaggio mantre quella meccanica e soggetta a cavitazione per gli alti regimi e pompa poco a basso numero di giri
quindi per l utilizzo stradale conviene la meccanica mentre in pista/uso agonistico o chi non ha problemi di spesa puo orientarsi sulla elettrica
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
La pompa elettrica consuma corrente e l'alternatore che deve sopperire a questa richiesta sforza per caricare. Quindi quanto è vantaggioso l'assorbimento elettrico rispetto a quello meccanico ???
Quella meccanica più sale di giri il motore più acqua muove, quella elettrica invece cos'è sempre al massimo ??? Oh diversamente si perde di circolazione e di conseguenza di raffreddamento !!!
Quella elettrica che avviso ti dà prima di fermarsi perchè si è cotta ??? Quella meccanica salvo eccezioni ( che non fanno la regola ) prima di lasciarti totalmente a piedi iniziano a perdere poi a lungo andare........... ma un segnalano almeno lo danno.
Mi piace sollevare quesitiCiao