Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Problema al motore

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Se io fossi nei panni di VetteC3 a questo punto comprerei un motore fatto e finito (con 50L di prova al banco e garanzia italiana di 7 anni, avete letto bene). Dopo tanta accademia non è uscito un contatto nel milanese per rifare lo spompone...
    Oh piano perchè Garanzia è una parola e poi per 7 anni sai quante cose possono succedere........... Prima di valere la garanzia verificano il perchè del problema o dell'eventuale rottura mica pagano così Oh ho rotto il motore alè pronti i soldi o un'altro motore.
    Te lo fanno aprire poi verificano la causa del problema o dell'eventuale rottura, se è sempre stato tagliandato verificano l'usura dell'olio analizzano il tipo di olio usato ecc..ecc... e poi mille clausole

E POI SAPETE CHE I SOLDI HANNO UN VALORE IMMEDIATO MENTRE UNA GARANZIA ANCHE SE SCRITTA BISOGNA RIUSCIRE A FARLA VALERE

LA SCELTA VA FATTA ESCLUSIVAMENTE CONFRONTANDO I COSTI TRA RIPRISTINO DEL VECCHIO O QUELLO NUOVO

Avevo chiesto se questi motori nuovi sono reciclati e ricostruiti o nuovi da vergini ma nessuno ha risposto......
    Ultima modifica di robby; 12-20-2013 alle 04:27 PM

scusa non ho capito la questione sulla garanzia... siccome potrebbe essere diffcile da riscattare allora uno la elimina a prescindere? cioè diventa un difetto ed è meglio affidarsi a qualcuno che invece non ne dà?

certo che i motori sono nuovi nuovi al 100% per esempio edelbrok come base per alcuni modelli usa lo short block GM già pronto, fresco di produzione; ma c'è anche chi offre soluzioni con il monoblocco rigenerato o magari anche le teste; chiaramente il trio viene controllato e utilizzato solo se è ancora pari al nuovo... insomma alla fine è la stessa cosa

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Oh piano perchè Garanzia è una parola e poi per 7 anni sai quante cose possono succedere........... Prima di valere la garanzia verificano il perchè del problema o dell'eventuale rottura mica pagano così Oh ho rotto il motore alè pronti i soldi o un'altro motore.
    Te lo fanno aprire poi verificano la causa del problema o dell'eventuale rottura, se è sempre stato tagliandato verificano l'usura dell'olio analizzano il tipo di olio usato ecc..ecc... e poi mille clausole

E POI SAPETE CHE I SOLDI HANNO UN VALORE IMMEDIATO MENTRE UNA GARANZIA ANCHE SE SCRITTA BISOGNA RIUSCIRE A FARLA VALERE

LA SCELTA VA FATTA ESCLUSIVAMENTE CONFRONTANDO I COSTI TRA RIPRISTINO DEL VECCHIO O QUELLO NUOVO

Avevo chiesto se questi motori nuovi sono reciclati e ricostruiti o nuovi da vergini ma nessuno ha risposto......

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    scusa non ho capito la questione sulla garanzia... siccome potrebbe essere diffcile da riscattare allora uno la elimina a prescindere? cioè diventa un difetto ed è meglio affidarsi a qualcuno che invece non ne dà?

certo che i motori sono nuovi nuovi al 100% per esempio edelbrok come base per alcuni modelli usa lo short block GM già pronto, fresco di produzione; ma c'è anche chi offre soluzioni con il monoblocco rigenerato o magari anche le teste; chiaramente il trio viene controllato e utilizzato solo se è ancora pari al nuovo... insomma alla fine è la stessa cosa

Incomincio dicendo che tutte le riparazioni per legge sono coperte da garanzia di 1 anno come mano d'opera e come ricambi, sempre previo accertamento e verifica del difetto di fabbricazione per il ricambio, o riparazione male eseguita come mano d'opera sempre da dimostrare. Quindi è consigliabile il riferimento a un meccanico "vicino" che l'hai di fronte a te e parlate la stessa lingua per raggiungere un accordo senza mettere in mezzo dei legali. Per le "rotture o difetti" che si dovessero manifestare in un motore nuovo o revisionato da aziende italiane o estere la garanzia viene attivata solo dopo che l'ispettore di zona che lavora per l'azienda assicuratrice ha visionato il problema e non è mai facile che accettino di pagare. L'ispettore di zona viene quando nel suo programma rientra il giro di quella zona e non quando tu sei a piedi e hai bisogno e con i suoi occhi esamina e verifica e decide !!!
    Pensa se una garanzia di 7 anni dovesse valere per uno che fa 100.000 KM all'anno cosa coprono un motore per 700.000 KM ??? E' un utopia. Tutte le garanzie hanno un tempo e un KM ben calcolato da chi le propone e fissano un tempo o un kilometraggio. Quello che arriva prima.
    In merito al motore nuovo da vergine ha le tolleranze 0, l'altro ha già tutto maggiorato e quindi non si sà se in seguito si potrà ricostruire, se ci sarà spazio per poter mettere bronzine maggiorate o pistoni ecc...ecc.... chiaro no

Non mi dilungo oltre perchè mi sembra di essere stato chiaro e di avere dato i migliori consigli da ex meccanico e ex capo officina di marchi di prestigio con 30 anni d'esperienza nel settore. Oh ma son vecchio. Per il resto fate quello che volete spendete dei vostri. Ciao a tutti e Buon Natale
    Ultima modifica di robby; 12-21-2013 alle 07:19 PM

Pensa se una garanzia di 7 anni dovesse valere per uno che fa 100.000 KM

7 anni o scade comunque al raggiungimento dei 100mila km. Con fattura. Non c'è altro da aggiungere.

Stroker io non ero presente ma quando mi hanno parlato della scena del cacciavite sulla valvola popof ................. e/o di quello che e finito dentro il volumetrico ............... non ho parole ............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ma la valvola "popof" l'avranno inventata i russi?

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    Stroker io non ero presente ma quando mi hanno parlato della scena del cacciavite sulla valvola popof ................. e/o di quello che e finito dentro il volumetrico ............... non ho parole ............

Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    7 anni o scade comunque al raggiungimento dei 100mila km. Con fattura. Non c'è altro da aggiungere.

Allora i 7 anni partono dall'emissione fattura o dallo sdoganamento ma comunque c'è una data certa e i 100.000 KM come li dimostrate ???
    Dopo che avete risposto forse vi passo la garanzia !!!
    Ultima modifica di robby; 12-22-2013 alle 07:43 PM

bah ci sarà un modo, magari si accontentano di qualche foto sul contakm o magari si fanno delle foto autenticate da un notaio, o magari quando aprono il motore fanno una stima approssimativa e/o cma si rendono conto del come e perchè del danno, o magari basta la certificazione di un autorizzato GM italia o magari...ci sarà un altro modo. però tu perchè te la prendi? cioè che hai contro la promessa di garanzia?

e in ogni caso, se il mondo non gira al contrario: non rimane "regolare" che sia più facile che si rompa un motore vecchio e poi revisionato da un meccanico non specializzato, che un motore nuovo costruito dalla casa madre?
    il pezzo originale e nuovo di pacca e sempre la prima scelta no? e per un motore intero non è differente; questo da solo è già una sorta di garanzia... quantomeno di più tranquillità...

Allora i 7 anni partono dall'emissione fattura o dallo sdoganamento ma comunque c'è una data certa e i 100.000 KM come li dimostrate ???

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    bah ci sarà un modo, magari si accontentano di qualche foto sul contakm o magari si fanno delle foto autenticate da un notaio, o magari quando aprono il motore fanno una stima approssimativa e/o cma si rendono conto del come e perchè del danno, o magari basta la certificazione di un autorizzato GM italia o magari...ci sarà un altro modo. però tu perchè te la prendi? cioè che hai contro la promessa di garanzia?

e in ogni caso, se il mondo non gira al contrario: non rimane "regolare" che sia più facile che si rompa un motore vecchio e poi revisionato da un meccanico non specializzato, che un motore nuovo costruito dalla casa madre?
    il pezzo originale e nuovo di pacca e sempre la prima scelta no? e per un motore intero non è differente; questo da solo è già una sorta di garanzia... quantomeno di più tranquillità...
    No King non me la prendo, guai anzi scusate se mi sono permesso di dare dei consigli per l'esperienza che ho acquisito in tanti anni, solo mi dispiace sentire certi ragionamenti faciloni che danno per scontato "a si rompe ho la garanzia" . Allora la risposta per i KM l'hai data Tu dicendo "Autorizzato GM oppure ti aggiungo che è meglio ancora Concessionario GM " ma il prezzo li cambia, non guardi più Tu il motore da 1700 $ ma prendi quello che loro Ti danno al loro prezzo e così sì che tutto vale. Si chiama distribuzione Rete Ufficiale. Sono sempre quei motori ma passando per la GM ed incrementando il prezzo vengono completati da tutta quella parte burocratica che attiva la Garanzia. Questo in parte spiega il perchè le Assistenze con Mandato hanno delle tariffe orarie più alte rispetto ad un comune artigiano !!!
    Il motore nuovo è nuovo e non ci piove. Il motore revisionato mantiene solo le parti che generalmente sono eterne. Eterne perchè per esempio le bielle una volta che hai messo le bronzine nuove sono pronte per riprendere la loro funzione senza alcun problema, sempre che non siano piegate. La parte più importante la svolge la rettifica con le sue misurazioni e lavorazioni. Il meccanico deve solo unire dei pezzi. L'importante è che lavori con pulizia, attenzione e cura. Se ha le basi nessun motore è un problema, se non ha le basi diventa difficile anche il motore di un Ciao della Piaggio.
    Il primo motore Americano che ho dovuto sostituire è stato 20 anni fà e lo presi nuovo GM direttamente negli USA tramite un gancio che avevo alla Caserma Ederle di Vicenza solo perchè aveva aspirato acqua e pigato le bielle.Diversamente li ho sempre ricostruiti/revisionati qui e non ho mai avuto problemi.

Come in tutte le cose vendute in Italia, per legge quindi insindacabilmente dall'emissione della fattura.
    Ma poi, chi li fa 100mila km in una corvette? di cosa stiamo parlando??? Un autocarro?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •