Vabbè.... ora non ci resta che chiederci perchè gli Italiani sono esterofili.....
Se tutti ragionassero come te non ci sarebbe nessun meccanico che ripara i motori di Renault, Citroen, Peugeot, Audi, Mercedes, BMW eccetera....
Ma che ti credi che le tolleranze di uno small-block siano diverse da quelle di un altro motore col blocco in ghisa?
Ma che ti credi che siano più semplici da carburare i Dellorto o i Solex o i Weber downdraft in configurazione IR ?..... mi sa che non ci hai mai provato!
Comunque.... fate così e neanche fra 10 anni i vostri figli troveranno un meccanico in grado di rifare un motore americano (quando, invece, ad oggi in Italia ne vengono ricostruiti a centinaia ogni anno...... e nella maggioranza vanno a lavorare nelle barche, che è la condizione peggiore per la vita di un motore...... se ne sapete qualcosa!).
Io non ho altro da aggiungere...... non sto cercando di convincerti King, è ovvio che il libero pensiero e le convinzioni si basano sulle esperienze dirette, che pare nel tuo caso siano state parecchio sfortunate.
Viceversa io cerco di far uscire la gente da questo alone di mistero che circola intorno a questi vecchissimi motori in ghisa ad aste e bilancieri...... chi mastica di motori sa che sono ben altri i motori difficili da rigenerare!!
A volte pare che tu non ne abbia mai smontato uno..... ne parli come se fossero dei tabù..... bho!
Oppure pensi che tutti gli altri non possano capire le cose che capisci te.... sennò non ti penseresti in grado di fare qualcosa che nessun'altro, o quasi, sarà mai in grado di fare.
Non credo che tu pensi di essere quello che in Italia ha visto e smontato più americane di tutti....... come non credo che tu ritenga il resto degli Italiani meno svegli di te...... allora perchè gli fra altri (e parlo di meccanici professionisti) ci dovrebbero essere solo alcune mosche bianche a saperci lavorare?
Terrorismo, per me, è il rendere le cose così insormontabili agli occhi degli altri da indurli a neanche pensare di provarci!
Divertitevi con le vostre macchine !