Concordo al 100%.Esatto !!!!
L'ago della blancia non pende da nessuna parte..... è quello che sto cercando di spiegare!
Il fatto, invece, che conta è che un motore da 1700 $ COL CAZZO che è fatto "da chi di dovere" come dici te !!
E' assemblato da una "scimmia" che manco sa cosa sta facendo...... ma ci sei mai stato negli Stati Uniti ?
.....non in vacanza, ma in giro per le aziende / officine medie che ci sono..... secondo me non avete idea dello stato reale delle cose.
Se visiti l' 80% delle piccole aziende / officine in giro per gli States vedrai ambienti simili a quelli degli anni 60-70 in Europa!
Impianti elettrici fatti coi fili cotonati intrecciati sui birilli ceramici nel muro, sudicio ovunque, e messicani sfavati che fanno il lavoro (quando non dormono)!
Qui si crede che in America sia tutto com il CSI dei telefilm...... coi vetri separatori, lindo, ed i compiuter che fanno "piripi piripi" quando lavorano.
Io il mio motore lo voglio fatto da un uomo che ha una faccia e che ha un numero di telefono...... ed anche un indirizzo di casa.
E basta co sta cagata che i motori americani devono farli gli americani....... come se quelli tedeschi dovessero rifarli solo in Germania e quelli francesi solo il Francia.
Comunque....... fate come volete ragassuoli !
La manodopera puoi anche calcolarla a 55 euro..... ma il bilancio si sposta a favore del rifare il motore in Italia, visto che dei 4 giorni totali previsti solo 1 verrebbe utilizzato per montare i pezzi nel motore vecchio.
Quindi...... tanto più cara la manodopera è, quanto maggiore sarà il peso di questa sull'operazione "motore nuovo" (la matematica non è un' opinione).
Per il trasporto, metti pure 2-300 $ ...... la sostanza non cambia, economicamente se prendi una MERDA DI MOTORE DA 1700$ (...perchè è bene che si sappia che a quella cifra puoi solo comprare robaccia...) spendi una cifra sostanzialmente identica a quello che spenderesti a rifarlo qui.
Per il fatto di trovare un meccanico serio per questi motori e di cercarlo nella "catena ufficiale"....... se accetti un consiglio, non lo fare !...... credimi, non è lì che troverai il meccanico giusto per queste macchine.
Poi....... ripeto...... fate come volete!
Io vi passo la mia esperienza, fatene l'uso che volete..... ovviamente!
Sopratutto nella prima parte riguardante gli U.s.a.......