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Risultati da 31 a 40 di 133

Discussione: Problema al motore

  1. #31

    minor costo non e' sempre sinonimo di qualita'.
    ma mi fermo qui, sono di parte e il mio giudizio non e' credibile.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  2. #32
    A questo punto vi confesso che ho molta confusione!

    Quello che vorrei è godermi l'auto per quello che è, senza accedere in prestazioni che comporterebbe anche a cambiare molto più che il semplice motore.
    Il dubbio che ho è se vale la pena sistemare il mio o prenderne uno nuovo perchè tanto non è matching number.
    Non vorrei comprare un motore e poi scoprire che spendendo la metà sistemavo il mio, e viceversa.
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da VetteC3 Visualizza Messaggio
    A questo punto vi confesso che ho molta confusione!

    Quello che vorrei è godermi l'auto per quello che è, senza accedere in prestazioni che comporterebbe anche a cambiare molto più che il semplice motore.
    Il dubbio che ho è se vale la pena sistemare il mio o prenderne uno nuovo perchè tanto non è matching number.
    Non vorrei comprare un motore e poi scoprire che spendendo la metà sistemavo il mio, e viceversa.

    Ma fatti fare un preventivo serio per un rifacimento del tuo, almeno sai che è tutto nuovo, poi cominci a ragionare.
    Io preferirei vederlo rinascere vite per vite.

  4. #34
    Il dilemma se rifare o comprare nuovo aveva assalito anche me,suffragato anche dal fatto che il mio era matching.
    Però,nel mio caso,avendo da riprendere anche le teste nuove,non mi è convenuto.
    Ma ogni caso è a se.. Magari il tuo è ridotto meglio del mio.
    Per la lontananza da un bravo meccanico del quale fidarsi il problema però non sussiste.
    Se occorre il motore si spedisce facilmente e con una spese più contenuta che caricarlo su un furgoncino ed affrontare un viaggio.
    Con 70\80 € si può tranquillamente spedire. Chiaramente sono spese da mettere nel preventivo del rifacimento

    Comunque,anche nella migliore delle ipotesi se se ne fa solo una questione di moneta guardando qual'è la strada meno costosa e basta,secondo me la meno onerosa è l'acquisto e non il rifacimento.
    Se poi si valuta anche la soddisfazione di vedere il,proprio vecchio spompone tornare a cantare,allora il discorso cambia
    Ultima modifica di slk boccio; 12-12-2013 alle 10:55 AM
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  5. #35
    Bho...... sarei curioso di sapere se quando vi si fonde il motore ad una macchina qualsiasi lo cambiate del tutto....

    Io non la penso così, ma ogniuno è giusto che faccia secondo propria scienza e coscienza !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #36
    Io sarei per il rifare e non per il sostituire...
    Ma conti alla mano....
    Poi ognuno ha le sue tasche...
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #37
    Vedo un po' più di luce....

    Quindi il fatto di fare un preventivo comporta di aprire e tirare via tutto e capire cosa c'è da sostituire?
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  8. #38
    Mio consiglio: aprilo e vedi.
    Non puoi "buttarlo" senza sapere cosa realmente è da rifare, no? Magari te la cavi con meno di quello che pensi....

  9. #39
    Guarda un meccanico con andatura giusta ordinato e pulito non un corridore pasticcione o un lentone che chiacchiera e fuma, direi che in 8 ore lo tira in terra, e in altre 4 lo scompone e verifica. Da come è ridotto il tuo una sgrossata sul ripristino anche senza smontarlo non è difficile perchè ci sono delle parti che sicuramente vanno sostituite tipo: SERIE GUARNIZIONI MOTORE COMPLETO, BRONZINE BANCO E BIELLA CON LUCIDATURA ALBERO MOTORE, GUIDE VALVOLE E RETTIFICA VALVOLE E SEDI E SPIANATURA TESTE, SEGMENTI E RASCHIAOLIO, questa prima sgrossata è certa.
    Dopo una volta aperto il motore si devono misurare le ovalizzazioni dei cilindri per capire se bastano i segmenti o se servono anche i pistoni, vedere se per l'albero motore è sufficiente una lucidatura o se si deve rettificarlo e mettere le bronzine maggiorate, l'albero a camme perchè con molti KM si consumava fino a perdere la cementatura, e la cosa più importante verificare l'usura della pompa dell'olio e se nel dubbio sostituirla perchè è vitale per il motore.
    Sono andato un po' di fretta ma questa è la revisione del motore nelle sue pari primarie. Ah ho dimenticato le punterie idrauliche, da aggiungere alla prima parte sopracitata, che sono sicuramente da sostituire. Quindi la prima parte sicura più circa 400 euro mano d'opera. La seconda parte di materiale una volta aperto il motore in più aggiungi mano d'opera per montaggio.
    Il motore nuovo come arriva ??? Ci devi trasferire su tutti gli accessori quindi una parte di guarnizioni la devi comperare ugualmente, idem per la mano d'opera per gli accessori e l'installazione dentro l'auto che l'hai anche con il motore vecchio.
    Questa è una sgrossata può solo peggiorare.... Matita e carta e fai conti poi sai cosa ti conviene
    Ultima modifica di robby; 12-12-2013 alle 06:51 PM

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Guarda un meccanico con andatura giusta ordinato e pulito non un corridore pasticcione o un lentone che chiacchiera e fuma, direi che in 8 ore lo tira in terra, e in altre 4 lo scompone e verifica.

    Si ma nella maggior parte dei casi, questa roba la paghi. E se poi il motore ha le teste da cambiare, hai buttato dei soldi.

    Secondo me su un motore non matching, il "rifacimento" non ha alcun senso visto che non c'è risparmio ma nelò peggiore dei casi spendi pure di più.

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