Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 90

Discussione: Scarichi : short tube e long tube !!!

tri-y headers questi

Come tutti i giorni guardo i vari annunci di Corvette per curiosità sui vari siti ed ho visto questo: http://www.subito.it/accessori-auto/...i-69254640.htm
    Ma è normale che un collettore abbia i condotti squadrati e uno circolari? Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 87.4 KB 
ID: 8493
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Ehhhhhhh non mi sembra vero................ si parla di tecnica in questo forum!!!! Si torna a parlare di cose serie???
    Beh ovviamente ognuno ha le sue convinzioni

anche in quello americano è così............ discutono e ci sono sempre 10 pareri diversi.......

sennò a quest'ora in america tutte le corvette erano uguali se esistevano le modifiche MIGLIORI, se esistevano le facevano tutti e ci sarebbero tutte C4 uguali con le stesse modifiche no??? quindi..... ovvio che c'è da parlare per anni senza arrivare ad un cazzo............... .... non fate i bambini e non litigate.......

DISCUTETE e non rompete i maroni!!!

vi voglio bene perchè siate bambini!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Come tutti i giorni guardo i vari annunci di Corvette per curiosità sui vari siti ed ho visto questo: http://www.subito.it/accessori-auto/...i-69254640.htm
    Ma è normale che un collettore abbia i condotti squadrati e uno circolari? Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 87.4 KB 
ID: 8493
    Sarebbe auspicabile un profilo di flangia come quello sopra,che si puo' ottenere solo con il porting,MA NEL CASO SPECIFICO ti e' sfuggito che quello sopra e' solo la bruciatura dei gas carboniosi che hanno lasciato una traccia sulla flangia,mentre quello chiaro e' il profilo della guarnizione.Se ingrandisci la foto noterai che quello non e' tutto foro quadro,bensi' un foro tondo inserito dentro alla traccia scura quadra della guarnizione...contro lla e vedrai.Fare gasket matching vuol proprio dire questo usare la traccia interna del disegno della guarnizione come dima su cui poi andare a fresare via materiale (lo stesso andra' fatto sulle luci delle teste)Quando poi si montera' la guarnizione essa sara' perfettamente allineata alle luci rispettive su teste e flangia collettori
    Ultima modifica di tunedport; 11-29-2013 alle 08:30 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Ehhhhhhh non mi sembra vero................ si parla di tecnica in questo forum!!!! Si torna a parlare di cose serie???
    Beh ovviamente ognuno ha le sue convinzioni

anche in quello americano è così............ discutono e ci sono sempre 10 pareri diversi.......

sennò a quest'ora in america tutte le corvette erano uguali se esistevano le modifiche MIGLIORI, se esistevano le facevano tutti e ci sarebbero tutte C4 uguali con le stesse modifiche no??? quindi..... ovvio che c'è da parlare per anni senza arrivare ad un cazzo............... .... non fate i bambini e non litigate.......

DISCUTETE e non rompete i maroni!!!

vi voglio bene perchè siate bambini!!!!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Barbie-Corvette-Mod4.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 27.4 KB 
ID: 8494 e'solo un sano scontro di opinioni,con rispetto,magari siamo un po' permalosi,ma siamo bravi ragazzi,poi si sa ,a volte si tifa per squadre diverse e le posizioni rimangono ben nette,ma sempre con rispetto...
    Ultima modifica di tunedport; 11-29-2013 alle 12:31 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Sarebbe auspicabile un profilo di flangia come quello sopra,che si puo' ottenere solo con il porting,MA NEL CASO SPECIFICO ti e' sfuggito che quello sopra e' solo la bruciatura dei gas carboniosi che hanno lasciato una traccia sulla flangia,mentre quello chiaro e' il profilo della guarnizione.Se ingrandisci la foto noterai che quello non e' tutto foro quadro,bensi' un foro tondo inserito dentro alla traccia scura quadra della guarnizione...contro lla e vedrai.Fare gasket matching vuol proprio dire questo usare la traccia interna del disegno della guarnizione come dima su cui poi andare a fresare via materiale (lo stesso andra' fatto sulle luci delle teste)Quando poi si montera' la guarnizione essa sara' perfettamente allineata alle luci rispettive su teste e flangia collettori
    Cioè, non ho capito: il foro sarebbe tondo mentre la guarnizione quadra? Ed andrebbe limata la guanizione per riportare la stessa luce del foro?

Credo che vada lavorato il collettore fino a portarlo alla stessa dimensione della guarnizione....
    Grazie della spiegazione Tune, il lato con più residui è quello con l'air?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Credo che vada lavorato il collettore fino a portarlo alla stessa dimensione della guarnizione....
    Grazie della spiegazione Tune, il lato con più residui è quello con l'air?
    Si mi sembra che sia cosi,se guardate la foto ingrandita,si nota che il foro e' tondo e attorno la bruciatura e' quadra,questo perche' il foro quadro sulla guarnizione e' piu' largo del foro tondo sul collettore.Sono fatti male in maniera un po' approssimativa ,con bave di saldatura interne che limitano le gia' piccole luci.Non sono contro gli shorty,come impostazione.Sappiat e per esempio che in California,oltre ad avere una legislazione dura in tema emission,non possono montare i long tube,e neanche gli shorty,se non hanno il carb number di approvazione.infatti c'e' chi tenta di roporre prototipi da nascondere sotto le protezioni calore per superare l'ispezione visuale

[IMG][/IMG]

Sono stato messo al corrente di aver causato il risentimento di un a tutti caro membro del forum.Lungi da me l'intenzione di offendere,ma anche solo ledere la suscettibilita' legittima di ognuno.Io stesso sono un permaloso ( e questo e' anche peggio di essere suscettibile...),so anche di essere un polemico ,magari nel senso buono del termine,se mai puo' avere una accezione positiva.Qui ci si confronta con tesi tecniche e il disaccordo,l'errore, sono sempre dietro l'angolo.Io sono il primo a rischiare ,prediligendo post tecnici,dove c'e' sempre il rischio di sbagliare.Diverso e' invece sbagliare nei confronti di un amico del forum,se cosi dovesse essere,non essendo mia intenzione ,MAI mancare di rispetto a qualcuno ,prego il nostro comune amico di voler accettare le mie sincere,e ripeto sincere,scuse.
    Alberto

[IMG][/IMG]

Alberto davanti ad un computer non vedendosi in faccia è difficile capire se dall'altra parte le altre persone scherzano o fanno sul serio, se mentono o dicono la verità, se sono allegri o tristi, se sono belli o brutti...... magari puo capitare che qualcuno (giustamente o ingiustamente è da vedere) si possa risentire e nessuno se ne accorge, purtroppo è difficile...... tu hai fatto benissimo a scusarti, apprezzo molto ........ e adesso spero che gli altri dall'altra parte comprendano la sincerità di tutti gli altri....... alla fine ragazzi...... di problemi a casa ne abbiamo abbastanza facciamo in modo che il forum sia un circolo per lo svago di noi appassionati di corvette.........

devo scappare mia figlia mi sta saltando sulla tastiera vuole giocare ......... vado............
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •