Secondo me, una volta tolto il supporto di banco, il moncone si deve svitare a mano o quasi !!!! Altrimenti la filettatura ha sofferto pesantemente!!!!
riesci a scattare una foto di come e' rotto il bullone?Si e' spezzata la testa sopra il cappellotto (main cap),se cosi basta togliere l'altro prigioniero,il main cap, e dovresti avere lunghezza residua sufficiente per svitarlo saldandoci sopra un dado come nuova testa.
Ultima modifica di tunedport; 11-24-2013 alle 01:26 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Secondo me, una volta tolto il supporto di banco, il moncone si deve svitare a mano o quasi !!!! Altrimenti la filettatura ha sofferto pesantemente!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ciao a tutti e due....purtroppo si è spezzato oltre la metá....all'inizio della filettatura....sabat o tolgo anche il secondo bolt e vedo come è messo quello spezzato....farò una foto....
nel frattempo sto cercando di procurarmi dei ARP per sostituire i bolts....spero di trovarli....jegss li ha ma non vorrei fare la fine della coppa olio....e che mi arrivino sbagliati.....
ciao
dario
...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......
Ma come ha fatto a spezzarsi oltre la metà del filetto?
Oltre il 90% delle tesioni si scaricano nei primi 2 o 3 filetti.
Mi sa che quella vite era criccata e ha ceduto a fatica per poi svitarsi....
Posti delle foto, sono curioso...
Per togliere il moncone bisognerebbe avere il coraggio di andare su con il trapano o provare un'autofilettante sinistrorsa.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
a gentile richiesta.......ecco le foto................ .Allegato 8508
domani si tenta di togliere il pezzo rimasto dentro.....speriamo bene......
Dario
...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......
bene,una buona notizia...![]()
[IMG][/IMG]
Stamattina vedo in garage se ne ho qualcuno, se si te li mando ho il tuo indirizzo!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Anche se............. è strano si sia rotto!! o non è stato avvitato bene a suo tempo...... oppure........ boh...... magari era avvitato troppo lento o troppo stretto per questo vanno messi con la dinamometrica!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)