Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: gomme alternative su cerchi originali

Visualizzazione Ibrida

O dai, son contento, quindi come resa, o alternativa al compressore, non ci si puo' lamentare..Senza spendere molto immagino, sei a un buon livello.
    Non conosci nessuno lì dalle tue parti per fare una comparativa con la Zeta? tanto per avere un metro di paragone..
    Ti credo e ti quoto quando parli di cattiveria in confronto alla Z06, non che quest'ultima non ne abbia, per carita', e' la sensazione che ho avuto sin dal primo contatto alla guida della Z06, che originale gli mancasse quello spunto o allungo tipico dei motori ad alto numero di giri. Tuttto cio' perche' penalizzata da questa rapportatura mostruosamente lunga, che nella Zeta e in misura minore ma presente anche nelle C6, contribuisce a smorzare la verve di questi motori.
    Difatti provando la Zetona con la coppia conica e una serie di modifiche, ho capito subito che quella era la modifica giusta da fare su quell'auto.E il proprietario che ora e' un tedesco, ancora ringrazia. Certo si paga lo scotto, di avere poi una 1' inutilizzabile su fondi a bassa aderenza, ma poi appena affondi le altre marce ti scordi tanto e' la brutalita' di come sale di giri. Chissa' anche le nostre C6 con una coppia conica, io non ce le vedrei male, in quanto 3-4-5 sono ancora troppo lunghe ai miei gusti.
    Per quello che riguarda Luis, non e' il pack Z51, lui ha sotto montato il cambio della Z06. Poi se legge ci puo' correggere.
    Tra Z51 e non, non penso ci sono differenze a livello di cambio, c'erano soltanto con la Victory edition.
    Per la lunghezza della 2 e 3 confermo sono quelle le velocita', il limitatore lo hai sempre a 6700?

Scusate se mi intrometto, spesso leggo che sulla C6 i rapporti non sono ottimali o perlomeno sbilanciati. Ma quanto costerebbe fare i rapporti a regola d'arte?

Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    O dai, son contento, quindi come resa, o alternativa al compressore, non ci si puo' lamentare..Senza spendere molto immagino, sei a un buon livello.
    Non conosci nessuno lì dalle tue parti per fare una comparativa con la Zeta? tanto per avere un metro di paragone..
    Ti credo e ti quoto quando parli di cattiveria in confronto alla Z06, non che quest'ultima non ne abbia, per carita', e' la sensazione che ho avuto sin dal primo contatto alla guida della Z06, che originale gli mancasse quello spunto o allungo tipico dei motori ad alto numero di giri. Tuttto cio' perche' penalizzata da questa rapportatura mostruosamente lunga, che nella Zeta e in misura minore ma presente anche nelle C6, contribuisce a smorzare la verve di questi motori.
    Difatti provando la Zetona con la coppia conica e una serie di modifiche, ho capito subito che quella era la modifica giusta da fare su quell'auto.E il proprietario che ora e' un tedesco, ancora ringrazia. Certo si paga lo scotto, di avere poi una 1' inutilizzabile su fondi a bassa aderenza, ma poi appena affondi le altre marce ti scordi tanto e' la brutalita' di come sale di giri. Chissa' anche le nostre C6 con una coppia conica, io non ce le vedrei male, in quanto 3-4-5 sono ancora troppo lunghe ai miei gusti.
    Per quello che riguarda Luis, non e' il pack Z51, lui ha sotto montato il cambio della Z06. Poi se legge ci puo' correggere.
    Tra Z51 e non, non penso ci sono differenze a livello di cambio, c'erano soltanto con la Victory edition.
    Per la lunghezza della 2 e 3 confermo sono quelle le velocita', il limitatore lo hai sempre a 6700?
    Il limitatore stock è 6600. Io ho messo 6750, lgmotorsport aveva detto di metterlo a 6850 ma non ho voluto esagerare tanto cambiando a 6500 sei su ottimale.

La c6 senza pack z51 ha 1-2-3 come la z06. Guarda sul libretto, ti indica due tipi di trasmissioni mi sembra mm6 e mz6 o qualcosa di similare e li vedi che uno dei due ha la rapportatura della z06 (ed è quello senza pack z51 che qui in italia non c'è).

Modificare il rapporto al ponte secondo me è una cazzata, 1 e 2 son gia inutilizzabili.

Riguardo al costo, forse avendo messo un compressore dall'inizio e basta spendevo meno.
    Come prontezza un auto con una buona cam lo saluta il compressore ma si puo sempre provare se vieni a trovarmi.
    Ex C6 Rossa LS2

Quello che mi domando io, forse ingenuamente, è cosa te ne fai un una "prima inutilizzabile" o "seconda inutilizzabile"?
    Al semaforo che faccio, parto in terza? Forse non ho ben chiaro il concetto. Dal mio punto di vista l'ideale sarebbe avere la prima e la seconda leggermente sopra il limite del pattinamento.

Da quello che dici, alzo le mani Ing. Non sapevo di questa cosa del pack delle prime 3 marce.
    Il rapporto al ponte puo' e sicuramente da una grossa mano dalla 3 in poi..certo sotto vanifichi quel po' che c'era.
    Perche' dici così del costo? Una cam te la cavi con 500dollari, c'e' poi un'altro kit che si compra insieme, non ricordo il nome, ma con 1500 ci stai di pezzi. Questo e' quello che volevo dapprima fare anch'io sulla mia. Poi c'e' un bel po' di manodopera. E non ricordo male, ma 3 anni fa' avendo fatto due preventivi, per la modifica in aspirato con cam, mettendo tutto aspirazione, scarico completo, arrivavo a 4500/5000 euro. con il comprex sei a piu' del doppio..
    Come prontezza? ma non saprei, la mia ne ha molta, certo non mi dire di scaricare i giri forte con 4 e 5, ma nelle prime 3 marce non ho turbo-lag, dato che non parliamo di turbo..poi ho sotto un compressore relativamente piccolo, non sono quelli da drag, e la mia riapre forte gia' da 2000 giri. Ora non so' la tua, non ho idea. Forse in basso hai perso, ti risulta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •