beh cmq e in ogni caso la germania è da sempre la regina delle modifiche esagerate/grottesche; non per nulla il tuning nasce in germania. è un modo di esprimersi che ha poco a vedere con l'automobilismo. loro, in genere, prendono un catorcio qualunque, auto senza alcun aragione d'esistere fin dalla nascita, e lo modificano senza nessuna regola stilistica o tecnica. come dici tu giusto per fare "shock" la cosa si estende anche alle auto di un certo pregio, le stesse corvette ,le porsche etc.
è un pò diverso dal genere americano dove spesso si parte da auto già "buone di suo" vedi le muscle car le pony car le corvette etc etc. certo anche in usa fanno cose assurde ma sono radici molto diverse.
in italia invece c'è un mix di entrambe le cose, a mio parere

poi, chiaramente in italia in usa in germania e ovunque ci sono quelli che prediligono lo stile della casa o altre varianti più o meno personalizzate


Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
dimentichi macchine come le BMW serie M ,le Mercedes 190 2.3 16 valvole ,non voglio parlare di Porche 928 s4...persino l'AlfaRomeo 164 v6 busso o anche la turbo 2.0 T.S...non mi sembravano carrozzoni rombanti e tuonanti da luna park ...ma quanto a prestazioni effetto nuvola...e non dirmi che erano esagerate...in realta' questi sono prodotti Tuning che in ogni epoca,paese,e macchina esprimono estremizzazioni fatte per stupire,volutamente, tralascindo ogni senso dell'equilibrio delle linee per provocare.Come gli stilisti vogliono stupire in passarella con abiti talvolta shock,cosi i vari Konig,Strosek,Lester ,Kamei e sopratutto in Germania,la nazione europea che reputo piu' simile agli States non ultimo per questa cultura automobilistica.