Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Mi devo umilmente cospargere il capo di cenere !
Pensavo di avere un termostato racing , in verità avevo un termostato " normale" rotto, che rimaneva aperto ( allego foto )
Oggi ho messo un termostato 185 ( 83°). Ho temperature di utilizzo sui 95 -105 invece dei precedenti 80 -90.
LA MACCHINA VA MEGLIO! E' più "rotonda"o più " liscia" vedete voi.
E' stata una odissea perchè mi sono rivolto a un meccanico incapace che mi ha fatto impazzire, non riusciva a chiudere il termostato : mi ha rotto anche l'alloggiamento del termostato ( quel becco dove si collega il tubo ) e rotto un tubicino molto piccolo a depressione del sistema EGR, sembra quasi un filo- Un vero criminale ! Dopo minacce di azioni legali

ha portato a saldare il becco rotto e montato il tutto, dovrebbe tenere.
poi ho portato la macchina da un altro meccanico per una verifica del lavoro di questo delinquente e ha scoperto il tubicino attaccato con l'attak, che ovviamente si era staccato.
Mi ha detto : Questo è un sistema Bosch. A queste parole mi è sembrato di vedere l'apparizione della madonna con tutti santi. Perchè lo conosce ? ho detto . La risposta è stata : Sono decenni che esiste. Mi fa la cortesia di vedere sul libro tecnico la funzione di questo tubicino così lo riparo.
ma dove caz--o ho portato la macchina a riparare !!
Andiamo alle cose frivole:
Se andate di notte e accendete i fari e il cluster piomba nella piena oscurità ..non cominciate a bestemmiare come turchi, il cluster non c'entra.
il pomello di azionamento dei fari : se tirate i fari si accendono ma se girate in senso ANTI ORARIO il pomello la luminosità del cluster al buio cresce mentre in SENSO ORARIO diminuisce fino quasi a zero. Anzi girando tuttto in senso anti orario sentite un CLICK e si accendono tutte le plafoniere
Ora, non ci si fa caso, ma ogni volta che si tira il pomello involontariamente anche lo giriamo tanto che ....lo portiamo a " buio totale".
Chi lo sapeva ?